Rosalba Pippa, ovvero Arisa, è stata la giudice più contestata di questa edizione di X Factor 10: uno strano fenomeno, perché…

Arisa, a giudicare dalla sua pagina Facebook che conta più di 380.000 fan, è una cantante molto amata dal pubblico. Appare quindi molto strano che, per tutta l’edizione di X Factor 10, sia stata contestata dal pubblico, spesso addirittura fischiata.

C’è da dire che la sua partecipazione come giudice al talent, dopo una pausa di qualche anno, è stata sin dall’inizio criticata: in particolare la scelta di portare il rapper Loomy ai live non è piaciuta a molti. Lei, però, aveva una sua “visione”, e alla fine Loomy è riuscito a piazzarsi anche piuttosto bene.

Le gaffe

In una puntata del talent show, Arisa è apparsa addirittura brilla. Non è mancata l’ironia sui social, tanto che il video è diventato virale. Arisa ha poi cercato di riparare presentandosi, la volta successiva, con una tisana allo zenzero.

Ha fatto parecchio discutere anche la sua sparata contro Fedez, durante una discussione molto accesa: gli ha dato addirittura del “testa di ca**o”!

Anche con Manuel Agnelli c’è stata molta maretta. Storica, ormai, la loro lite quando Arisa ha candidamente ammesso di non conoscere una canzone, assegnata da Agnelli a una concorrente. Lui l’ha rimbeccata che avrebbe dovuto studiare, perché i giudici hanno un ruolo preciso, e lei ne ha fatto una questione di “prendersela con i deboli”.

Fischi

Spesso il pubblico le ha dimostrato ostilità. Persino durante la finale del talent, che ha visto trionfare i Soul System, Arisa è stata fischiata. A sostenerla ci ha pensato nientemeno che Simona Ventura, sua ex rivale dopo la famosa lite (Arisa la accusò di essere falsa):

Cara @ARISA_OFFICIAL vorrei essere lì per difenderti .. trovo questo comportamento profondamente ingiusto

Sul web, però, Arisa continua a mietere consensi e il suo modo di fare è apprezzatissimo. Potremmo dire, parafrasando la Martini, “sai, la gente è strana…”

TAG:
Arisa arisa fischiata arisa gaffe arisa X Factor slider x factor 10

ultimo aggiornamento: 19-12-2016


Capodanno 2017 a Roma: eventi per tutto il giorno

Antonello Venditti dedica un concerto speciale alle donne l’8 marzo