I Soul System vincono X Factor 10: talento e un pizzico di fortuna
Vai al contenuto

I Soul System vincono X Factor 10: talento e un pizzico di fortuna

Soul System

I Soul System, guidati dal coach Alvaro Soler, hanno vinto la decima edizione di X Factor: tutto era iniziato così…

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che, a vincere l’edizione numero dieci di X Factor, sarebbe stato un gruppo che inizialmente non doveva neppure essere su quel palco. La grande fortuna dei Soul System è stata tutta nella rinuncia dei Jarvis, perlomeno all’inizio. Erano stati loro, infatti, a essere scelti da Alvaro Soler per entrare a far parte da concorrenti ufficiali della categoria Gruppi. Invece i Jarvis hanno rinunciato, complice un contratto già in essere con un manager e dei vincoli per loro inaccettabili.

Quatti quatti, i Soul System sono passati dall’essere dei “ripescati”, all’essere la vera novità di questa edizione di X Factor.

Un percorso senza intoppi

Se Alvaro Soler se li stava facendo sfuggire, il pubblico ha subito intuito il potenziale di questo gruppo formato da cinque ragazzi: Alberto, Ziggy, Leslie, Joel e David. Il loro singolo inedito “She’s like a star” è subito piaciuto molto al pubblico e li ha definitivamente consacrati come una delle migliori proposte del talent show.

Neanche una volta i Soul System sono finiti in ballottaggio: il loro percorso è stato lineare, sempre “sul pezzo”, e di questo bisogna dare merito anche al loro coach Alvaro Soler, che si è fatto decisamente perdonare.
Ziggy, Leslie, Joel e David sono quattro ragazzi di origini ghanesi, mentre Alberto è, a detta loro, un “white nigger”. Per il responsabile dei contenuti di Sky Italia, Andrea Scrosati, la vittoria di questo gruppo è un bellissimo segnale:

“28 milioni di voti totali.vince gruppo di italiani figli di immigrati.piccolo grande segnale di un paese che non ha paura di cambiare.#xf10”

Una finale dal sapore internazionale

Questa edizione di X Factor sembra essere piaciuta molto a critici tv e pubblico. Il respiro internazionale e il mood generale hanno convinto un po’ tutti. Per la cronaca, al secondo posto si è piazzata Gaia, della squadra di Fedez. Eva, la prediletta di Manuel Agnelli, ha chiuso al terzo posto. Una delle sorprese maggiori del talent, Roshelle, è arrivata quarta ma il suo singolo continua ad andare fortissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2016 9:26

Fedex: per me J Ax è un punto di riferimento