Cantanti che hanno dedicato canzoni ai loro ex!

Scopriamo quali sono state le dediche musicali per gli amori finiti: ecco quali sono i cantanti che hanno dedicato canzoni ai loro ex!

Sono moltissimi i cantanti che hanno dedicato canzoni ai loro ex, forse per chiudere definitivamente con il passato, o forse per lasciare un ricordo indelebile a quella persona che, dopotutto, non avrebbero mai dimenticato. Scopriamo quali sono i cantanti che hanno dedicato canzoni ai loro ex, e soprattutto quali sono state le dediche musicali che hanno scritto!

I cantanti che hanno dedicato canzoni ai loro ex

Cry me a River di Justin Timberlake, com’è noto, è dedicata alla sua storica e famosa ex Britney Spears. La canzone si è guadagnata un Grammy Awards come miglior performance pop nel 2004 e il cantante, che inizialmente ha smentito si trattasse di un pezzo per Britney, ha finalmente rivelato a Mtv News di averla scritta dopo una lite con la reginetta del pop:

“Avevo fatto una telefonata che non era stata affatto una telefonata gradevole. Ero andato in studio e Timbaland potrebbe dirvi di avermi visto visibilmente imbronciato.” Nonostante la canzone per i due la rottura fu definitiva. Nel brano, Timberlake dice alla sua Britney: “Tu eri il mio sole /tu eri la mia terra/ma tu non sapevi tutte le maniere in cui ti amavo, no/quindi prendesti al volo la possibilità/e facesti altri piani.”

Justin Bieber Selena Gomez
Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/435301120217567080/

Selena e Justin, e la controversa dedica di Taylor Swift

Dopo la loro liaison nel 2010, sembrerebbe che Taylor Swift abbia voluto dedicare la sua We are never ever getting back togheter (e cioè Io e te non torneremo insieme mai e poi mai) al suo ex Jake Gyllenhaal. L’attore ha sempre evitato scrupolosamente di rispondere alle domande riguardo alla vicenda, ma com’è noto Taylor non risparmia nessuno dei suoi ex fidanzati dalle sue canzoni: con Gyllenhall doveva avercela veramente molto!

“Mi mancherà la tua aria da burbero e i tuoi scontri /E io, che ero innamorata e dicevo a me stessa di aver ragione/E tu, ti nascondi lontano e cercando di raccogliere le idee ascoltando un pezzo indie che è molto più figo dei miei” dice nel testo la reginetta del Country.

Il successo del 2015 di Justin Bieber, Sorry, sarebbe dedicato ovviamente alla sua storica fiamma Selena Gomez, così come Where are u now e What do you mean. Lei ovviamente non si sarebbe risparmiata, e avrebbe risposto a Justin con la sua The Heart Wants What it Wants. Intervistato da Ellen DeGeneres Bieber, Bieber ha ammesso:

Sorry è un po’ dedicata a lei. È strano, ma ci sono un sacco di cose che mi ricordano lei” mentre su Where are u Skrillex e Diplo, che hanno collaborato con Bieber alla realizzazione del brano, hanno raccontato che lui “l’ha scritta in un periodo molto difficile della sua vita”. Il cantante ha poi voluto enfatizzare ancora di più che si riferisse a Selena inserendo la scritta (tra le mille che compaiono) nel video: “Where R U Now, Selena”

[amazon_link asins=’B01I3QAG0G,B017T6DDA6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4fd0e16d-85a4-11e8-992e-638cc3ded2ad’]

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/435301120217567080/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-08-2018