Calcutta torna nei negozi con Evergreen… E altre canzoni

Calcutta, Evergreen… E altre canzoni: il nuovo album del cantautore di Latina, una ristampa con alcuni brani inediti.

Altra sorpresa da parte di Calcutta. Dopo aver rilasciato due nuovi singoli, è ora pronto a distribuire nei negozi una nuova versione del suo ultimo album, Evergreen.

S’intitola Evergreen… E altre canzoni, ed è in uscita il 28 giugno. Si tratta di un doppio disco che riprende ovviamente le canzoni della tracklist di Evergreen, ma contiene anche alcuni inediti. Ecco tutti i dettagli su questa nuova mossa discografica.

Calcutta: Evergreen… E altre canzoni

In questa nuova versione del disco capolavoro di Calcutta è presente l’intero album Evergreen, con un altro disco che includerà alcune canzoni inedite. Tra queste, ovviamente, gli ultimi due singoli: Due punti e Sorriso (Milano Dateo).

Questa la tracklist del secondo disco:

1 – Due punti

2 – Sorriso (Milano Dateo)

3 – Fari (Live all’Arena di Verona 2018)

4 – Paracetamolo (Live all’Arena di Verona 2018)

5 – Nuda nudissim (Live all’Arena di Verona 2018)

6 – Saliva con Dario Brunori (Live all’Arena di Verona 2018)

7 – Orgasmo (demo)

8 – Briciole (demo)

9 – Paracetamolo (demo)

Di seguito il video di Sorriso (Milano Dateo):

I ‘classici’ di Evergreen

Terzo e finora ultimo album di Calcutta, Evergreen è un disco ricco di canzoni che hanno spopolato tra i fan. A partire dai quattro singoli: Orgasmo, Pesto, Paracetamolo e Kiwi.

Dalla critica è stato accolto come una sorta di capolavoro della nostra epoca. Il motivo è semplice: si tratta di un album che ha anticipato le tendenze della musica pop degli anni che stiamo vivendo oggi. Non a caso una rivista di grande prestigio come Rolling Stone, lo ha valutato con cinque stelle su cinque.

E tutto sommato l’importanza del disco non è stata sopravvalutata. Se oggi Calcutta è un vero Big della nostra musica lo deve, ancor più che all’esplosione con Mainstream, a questo album della conferma, che gli ha aperto le porte a un pubblico davvero di portata nazionale.

Calcutta
Calcutta

ultimo aggiornamento: 10-06-2019