Bruce Springsteen, Letter to You: la data di uscita, la copertina e la tracklsit del nuovo album del cantautore insieme alla E Street Band.

Il 10 settembre Bruce Springsteen ha fatto ai propri fan un doppio grande regalo: ha annunciato l’arrivo di un nuovo album con la E Street Band e ha pubblicato la title track, primo estratto dal nuovo disco, con tanto di video. Andiamo a scoprire la copertina e la tracklist del prossimo lavoro in studio del Boss.

Bruce Springsteen: la copertina di Letter to You

Il nuovo album, che può già essere pre-ordinato ed è in uscita in vinile e CD, oltre che in digitale, il 23 ottobre 2020. Al suo interno saranno presenti dodici canzoni, tra cui alcuni pezzi mai pubblicati prima ma recuperati dal passato. Questa la copertina:

Spiega il cantautore del New Jersey in un comunicato stampa: “Adoro il suono della E Street Band che suona completamente dal vivo in studio, come non avevamo quasi mai fatto prima e senza sovraicisioni. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che abbia mai vissuto“. L’album è stato realizzato da Springsteen con Roy Bittan, Nils Logfren, la consorte Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Maw Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

La copertina dell’album, che mostra il volto di Bruce in primo piano sotto quella che sembra una tormenta di neve, è una foto realizzata nel 2018 a Central Park da Danny Clinch.

La tracklist di Letter to You di Bruce Springsteen

Andiamo a scoprire nel dettaglio la tracklist del nuovo album del Boss con la E Street Band:

1 – One Minute You’re Here
2 – Letter to You
3 – Burnin’ Train
4 – Janey Needs a Shooter
5 – Last Man Standing
6 – The Power of Prayer
7 – House of a Thoousand Guitars
8 – Rainmaker
9 – If I Was the Priest
10 – Ghosts
11 – Song for Orphans
12 – I’ll See You in My Dreams

TAG:
Bruce Springsteen Rock

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Noyz Narcos su Willy: “Era un mio grande fan, farò un concerto a Colleferro”

Marilyn Manson pubblica il nuovo singolo Don’t Chase the Dead