Coronavirus, Bruce Springsteen contro Trump: il Boss accusa il presidente degli Stati Uniti di aver gestito male l’emergenza.

Bruce Springsteen attacca Donald Trump! Il Boss non ha mai avuto paura di esprimere il proprio pensiero, e anche stavolta ha voluto mandare un messaggio al presidente degli Stati Uniti senza nascondere il proprio sdegno per come è stata gestita l’emergenza Coronavirus.

Intervenuto sulla piattaforma Sirius XM per il sesto episodio di Bruce Springstee: From His Home to Your, il cantautore ha lanciato un messaggio al Presidente: “Mettiti una fottu*a mascherina!“.

Coronavirus: Bruce Springsteen contro Trump

Con più di 100mila americani morti negli ultimi mesi e la risposta vuota e vergognosa dei nostri leader, sono semplicemente incaz*ato“, ha tuonato Springsteen nel corso del programma, parlando del modo in cui è stata gestita l’emergenza in America.

Ma il Boss non si è fermato qui, e ha aggiunto: “Quelle vite meritano di meglio che essere semplicemente scomode statistiche per gli sforzi di rielezione del nostro Presidente. È una vergogna nazionale“.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Il duro attacco di Bruce Springsteen a Donald Trump

Ma l’attacco del Boss non è finito così, e alla fine l’artista ha voluto mandare un messaggio direttamente al Presidente: “Con tutto il rispetto, sir, mostra un po’ di considerazione e attenzione per i tuoi connazionali e il tuo Paese. Indossa quella caz*o di mascherina“.

Parole forti che non hanno per il momento trovato alcuna risposta da parte del presidente degli Stati Uniti, del suo entourage o anche dei suoi sostenitori. Il momento è infatti delicato, e rispondere a un personaggio così amato come Springsteen (che segue di pochi giorni il duro attacco di Lady Gaga) potrebbe forse rivelarsi un boomerang in vista delle elezioni che tra poco attenderanno il Presidente come banco di prova definitivo di questo suo primo, criticatissimo, mandato.

Di seguito l’audio di un passaggio della trasmissione di Bruce:

TAG:
Bruce Springsteen coronavirus people

ultimo aggiornamento: 19-06-2020


Morgan e Bugo, nuovo scontro durante una conferenza stampa via web

Morta a 15 anni Luna, giovane promessa della danza che aveva lavorato con Elisa