Brian May ha parlato di Freddie Mercury e di tante altre cose in un’intervista a Che tempo che fa: le dichiarazioni del chitarrista.

Protagonista internazionale della prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa è stato Brian May. Lo storico chitarrista dei Queen è intervenuto ai microfoni di Fabio Fazio per festeggiare il cinquantennale della band. Nell’occasione il rocker ha parlato ampiamente di Freddie Mercury e del loro rapporto, ma ha toccato anche altri argomenti, tra cui il film Bohemian Rhapsody che ha raccontato la loro storia.

Freddie Mercury e Brian May dei Queen
Freddie Mercury e Brian May dei Queen

Brian May e Freddie Mercury: la nostalgia del chitarrista

A distanza di trent’anni dalla morte di Freddie Mercury, il suo ricordo è incredibilmente ancora vivo nella mente e nel cuore di tutti noi, compreso in quelli di Brian May, ovviamente. “Freddie aveva tantissimi talenti, ha spiegato il chitarrista inglese, aggiungendo: “A me non piace santificare la gente, ma lui era davvero un essere umano straordinario, unico, incredibile“. E lo era non solo nel canto e sul palco, ma anche nel privato: “Ci manca ancora oggi, impossibile credere che non ci sia più. Per certi versi ho la sensazione che sia sempre qui con noi e non ci abbia mai lasciato“.

L’importanza del film Bohemian Rhapsody

Nel corso dell’intervista Brian è tornato anche sul film Bohemian Rhapsody, uscito alcuni anni fa e diventato uno dei biopic musicali più importanti della storia. Un successo clamoroso a livello commerciale, che per il chitarrista inglese avrà un significato davvero straordinario anche nel futuro: “Sono andato a vederlo con tutta la mia famiglia, e anche loro erano strabiliati. I miei tre nipoti non si rendevano conto di chi fossimo, in passato: ci ha fatto piacere portarli, perché grazie al film rimarrà un nostro ricordo anche quando noi non ci saremo più“.

Di seguito il video di Bohemian Rhapsody:

Queen

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Dietrofront Rai: ritirata la querela a Fedez, ospite di Che tempo che fa

Vasco Rossi ‘smonta’ Red Ronnie: “Mi dissocio da ciò che dice, non sono d’accordo”