Bob Dylan in tour nel 2023: le date e i biglietti dei concerti del Menestrello in Italia, protagonista di cinque date importantissime.
Quattro città, cinque concerti, una leggenda vivente, un repertorio sterminato: Bob Dylan torna in Italia per un mini tour di straordinaria importanza. Per la prima volta dopo l’inizio della pandemia, il Menestrello annuncia il suo ritorno nel nostro paese per far ascoltare ai propri fan i brani del suo ultimo album, Rough and Rowdy Ways. Scopriamo insieme tutte le date e i biglietti dei concerti del cantautore americano.
Bob Dylan in Italia: le date e i biglietti
Il nuovo tour del cantautore di Duluth si intitola Rough and Rowdy Ways e farà tappa in quattro città italiane differenti, per cinque concerti destinati a fare la storia della musica dal vivo nel nostro paese in questa estate 2023.
Questo il calendario dei concerti in programma:
– 3 e 4 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano
– 6 luglio in piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival
– 7 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia per l’Umbria Jazz
– 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
I biglietti per questi importanti appuntamenti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 18 marzo.
La scaletta dei concerti
I live di Bob saranno molto particolari. Da regolamento sarà vietato infatti fare foto e registrare video. Bisognerà limitarsi ad assistere all’evento, a immergersi nella musica, proprio come accadeva nei concerti di tanti anni fa.
Poco male, considerando la straordinaria musica di Bob Dylan, che ben si presta ad essere vissuta con trasporto ed emozione anche in sede live. Non conosciamo ancora la scaletta, ma possiamo farci un’idea leggendo quella presentata durante un suo concerto a Dublino nel 2022:
– Watching the River Flow
– Most Likely You Go Your Way and I’ll Go Mine
– I Contain Multitudes
– False Prophet
– When I Paint My Masterpiece
– Black Rider
– My Own Version of You
– I’ll Be Your Baby Tonight
– Crossing the Rubicon
– To Be Alone with You
– Key West
– Gotta Serve Somebody
– I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You
– The Old Black Magic
– Mother of Muses
– Goodbye Jimmy Reed
– Every Grain of Sand