Blanco sarà protagonista nel giorno del Lunedì dell’Angelo in Vaticano: canterà davanti a 60mila giovani e al Papa.

Il successo di Blanco è inarrestabile e arriva ovunque… anche in Vaticano! Il giovane cantautore bresciano, impegnato nel suo Blu Celeste Tour, la prima tournée importante della sua carriera, in attesa di partecipare all’Eurovision Song Contest con l’amico Mahmood, sarà protagonista di un concerto speciale in Vaticano, davanti a un pubblico speciale e importantissimo, formato dal Papa e da circa 60mila ragazzi che riempiranno piazza San Pietro.

Blanco protagonista di un’esibizione davanti al Papa

L’appuntamento per il cantautore di Blu Celeste e Brividi è per il Lunedì dell’Angelo. La prossima Pasquetta sarà all’insegna della grande musica in tutta Italia, anche in Vaticano. In piazza San Pietro 60mila ragazzi, prima di incontrare Papa Francesco, potranno infatti assistere a un’esibizione speciale proprio del vincitore di Sanremo.

Blanco, Blu Celeste Tour
Blanco, Blu Celeste Tour

Un’occasione importante per poter vedere Blanco in un contesto nuovo, diverso dal solito. Lui che ha dimostrato di essere in grado di adeguarsi a diversi palcoscenici e saper passare tranquillamente dai live club in cui potersi scatenare alla ‘sacralità profana’ del teatro Ariston di Sanremo.

Quando comincerà l’evento di Blanco in Vaticano

L’esibizione di Blanco davanti al Santo Padre è attesa per il 18 aprile e comincerà attorno alle quattro del pomeriggio, prima dell’arrivo del Pontefice. Sarà un momento di festa che anticiperà la Veglia di preghiera, e che sarà presentato da due personaggi conosciuti: Andrea Delogu e Gabriele Vignato. Parteciperà alla stessa esibizione anche Matteo Romano, altro grande protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo.

Insomma, la musica non mancherà in Vaticano in questa occasione, e sarà anche una musica differente da quella consueta, più vicina ai gusti e alle esigenze dei ragazzi. Lo dimostra la scelta di un artista come Blanco, che non rispecchia lo stereotipo del cantante da chiesa. Di seguito una foto di un suo recente concerto:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2022 8:22


Chiello in tour nel 2022: le date e i biglietti

Amici 2022, anticipazioni sul quinto Serale: una nuova eliminazione