Billie Eilish è stata criticata aspramente per aver accettato di posare per un servizio fotografico sensuale per la rivista Vogue: ecco la sua risposta agli hater.

Billie Eilish non ci sta. Nel corso degli ultimi anni è cambiata radicalmente, trasformandosi anche nel look. Dalle felpe extra size alle pose sensuali di Vogue, la metamorfosi è stata quasi traumatica per i fan della 19enne popstar, che è stata negli ultimi giorni oggetti di gravi critiche. Il senso del suo servizio fotografico lo ha spiegato la stessa artista negli scorsi giorni, parlando di un’operazione contro il body shaming e i pregiudizi: “A prescindere se mostri il tuo corpo, la tua pelle, il rispetto non va tolto“. Parole che non sono bastate per tranquillizzare gli hater più incalliti,

Billie Eilish criticata per le foto sensuali

Tante, troppe le critiche ricevute dalla cantante di bad guy per le foto sensuali, con tanto di lingerie in vista. E così l’artista ha voluto rispondere agli hater attraverso le sue storie Instagram, condividendo un lungo post della scrittrice britannica Emily Clarkson, che l’ha difesa dagli attacchi sferrati dai tabloid inglesi.

Billie Eilish
Billie Eilish

In un articolo infatti si legge: “La prova che i soldi possono spingerti a cambiare i tuoi valori e a venderti“. Parole forti cui Clarkson ha risposto cambiando il titolo in questo modo: “La prova che le donne possono cambiare idea e rivendicare autonomia sul loro corpo“.

Billie Eilish si difende dalle critiche

Sempre la scrittrice britannica ha proseguito nella sua difesa della popstar americana pubblicando un articolo del Daily Mail che mostrava alcune foto private di Eilish, scattate dai paparazzi mentre era uscita di casa in ciabatte, pantaloncini e canottiera. Immagini che avevano fatto rapidamente il giro del mondo. Il titolo in quel caso era stato: “Billie Eilish fotografata senza i soliti abiti larghi mentre cammina per Los Angeles in abbigliamento casual“. Un titolo errato per Clarkson, che ha corretto il tiro: “Billie Eilish fotografata senza permesso mentre cammina per Los Angeles in abbigliamento casual“.

Insomma, attraverso le parole dell’amata scrittrice Billie ha voluto sottolineare di essere libera di cambiare idea, di accettare il proprio corpo e di mostrarlo a proprio piacimento, senza per questo dover essere accusata di essersi venduta dalle stesse persone che poi cercano morbosamente scatti della sua intimità. Difficile darle torto. Di seguito uno degli scatti della discordia:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 10-05-2021


Arisa confessa: “Vorrei metter su famiglia”

Jennifer Lopez: weekend d’amore con Ben Affleck dopo la rottura con Alex Rodriguez?