Biagio Antonacci dona quattro ventilatori polmonari al Sacco di Milano

Biagio Antonacci dona quattro ventilatori polmonari all’ospedale Sacco di Milano

Biagio Antonacci scende in campo contro il Coronavirus: il cantautore ha regalato quattro ventilatori polmonari all’ospedale Sacco di Milano.

Anche Biagio Antonacci ha voluto agire per cercare di sostenere la sanità in questo periodo difficile di emergenza Coronavirus. L’artista milanese non è stato con le mani in mano e, come molti colleghi, ha voluto dare un aiuto a un ospedale a lui molto caro, il Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Il cantautore ha in particolare acquistato quattro ventilatori polmonari e li ha donati proprio alla struttura milanese, per dargli la possibilità di poter far fronte all’emergenza sanitaria con minor difficoltà.

Biagio Antonacci dona quattro ventilatori polmonari contro il Coronavirus

Che Biagio avesse un cuore d’oro era risaputo, e l’ha dimostrato anche in questo periodo di emergenza per il Coronavirus.

L’artista ha infatti donato quattro ventilatori polmonari al Sacco di Milano. Lo ha reso noto il direttore generale della struttura sanitaria lombarda, Alessandro Visconti, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano:

In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell’epidemia da Covid-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari“.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Coronavirus: Biagio Antonacci sostiene la sanità nazionale

Tutto il paese sta dimostrando una generosità incredibile“, ha proseguito Visconti, “per noi è molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza“.

Biagio si aggiunge alla lunga lista di artisti che hanno in questi giorni aiutato concretamente la sanità nazionale in questo momento di grave difficoltà: da Fedez a Vasco Rossi, da Ligabue a Salmo, passando per Laura Pausini.

Di seguito il video di Ci siamo capiti male, una delle ultime canzoni del cantautore di Rozzano:

ultimo aggiornamento: 19-03-2020