Salmo si unisce alla lotta al Coronavirus con una donazione all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Salmo ha deciso di intervenire concretamente per aiutare la sua Olbia a combattere il Coronavirus. Il rapper sardo, insieme alla sua Lebonski Agency, si è aggiunto alle centinaia di persone che hanno aderito all’iniziativa Un respiro per Olbia, impegnata a raccogliere fondi per l’ospedale Giovanni Paolo II.

L’artista non si è tirato indietro, e ha devoluto in beneficenza 35mila euro per sostenere la struttura sanitaria della propria città.

Salmo dona 35mila euro all’ospedale di Olbia

Ad annunciare questa donazione non è stato il rapper, bensì i promotori dell’iniziativa benefica, ovvero le associazioni Janasdia e All Me Connection.

È potente il grido che un artista come Salmo ha fatto risuonare (grazie a una donazione tanto importante, acquisterà un ventilatore per il reparto di terapia intensiva) quanto significativa nell’eco del suo gesto tra i milioni di fan. L’ennesimo atto di amore per la sua città“, si legge in una nota.

Salmo
Salmo

Salmo live a Milano

Se tutto andrà come si spera, con l’emergenza contenuta e superata in poche settimane, il rapper dovrebbe essere protagonista dei suoi primi in concerti negli stadi.

In particolare, l’artista dovrebbe suonare il 9 giugno allo stadio Comunale di Bibione, mentre il 14 dovrebbe diventare il primo rapper a esibirsi da solista allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, a Milano. Un evento che a oggi è ancora confermato, ma non sappiamo se subirà uno slittamento o una cancellazione vista l’emergenza in cui stiamo ancora vivendo.

Non resta che aspettare notizie, e nel frattempo possiamo ascoltarci il freestyle pubblicato dal rapper negli scorsi giorni, Nuovo Rinascimento.

Ecco il post con il brano:

View this post on Instagram

NUOVO RINASCIMENTO #venerdi13

A post shared by Salmo Official (@lebonwski) on

TAG:
coronavirus people salmo

ultimo aggiornamento: 19-03-2020


Coronavirus, l’appello di Renato Zero a chi esce di casa: “Non vanificate gli sforzi degli altri”

Britney Spears attacca gli hater sui social: “Sono momenti difficili, bisogna essere gentili”