Beyoncé, Break My Soul: testo, significato e traduzione
Vai al contenuto

Break My Soul è il singolo che segna la rinascita di Beyoncé

Beyoncé

Beyoncé, Break My Soul: il testo e il significato del nuovo singolo della cantante americana, primo estratto dal suo nuovo album.

Il Rinascimento di Beyoncé parte da qui, dal primo singolo estratto: Break My Soul. Nemmeno il tempo di farci godere alla notizia del suo imminente ritorno discografico con Renaissance, il primo album di inediti di Queen B dal 2016 a oggi, se si esclude la parentesi per Il Re Leone, che la cantante ha voluto lanciare, come una bomba in un oceano, il suo primo singolo estratto. Un brano arrivato in data 21 giugno alle 6 del mattino italiane, e che è destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo. Scopriamo insieme alcuni dettagli su questa canzone.

Beyoncé riparte da Break My Soul: il testo

L’annuncio lo aveva dato la stessa cantante di origini texane attraverso un aggiornamento sui social nel pomeriggio italiano del 20 giugno. Sono poche le informazioni che si conoscono di questo primo singolo, ma sappiamo che sarà la traccia numero sei della corposa tracklist da sedici brani che prevede il suo nuovo entusiasmante progetto discografico.

Beyoncé
Beyoncé

Sappiamo anche, come si può notare dal primo ascolto, che in questo nuovo pezzo la regina ha voluto campionare Show Me Love di Robin S., mentre la sua voce esplode su un beat creato da lei stessa con The-Dream e Tricky Stewart. Un pezzo dance, moderno e accattivante, ma reso ancora più penetrante dalla sua performance meravigliosa. Di seguito il video con il testo di Break My Soul, in attesa della traduzione:

Il significato di Break My Soul

Con questo nuovo singolo, Beyoncé rende omaggio all’inizio di una nuova fase della sua vita e della sua carriera. Anche per questo motivo ha voluto far coincidere l’uscita del brano con il solstizio d’estate, il giorno che inaugura la nuova stagione.

In questo brano Queen B è più ottimista che mai, e ci invita a lasciarci alle spalle le emozioni negative, a guardare avanti e trovare una nuova motivazione, con parole come queste: “Now, I just fell in love, and I just quit my job. I’m gonna find new drive, damn, they work me so damn hard, work by nine, then off past five, and they work my nerves, that’s why I cannot sleep at night“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Beyoncé

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 8:31

Kendrick Lamar torna in Italia: ecco la scaletta dei suoi concerti nel 2022