Deftones, la scaletta dei concerti del 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

I Deftones tornano in Italia: ecco la scaletta del concerto della band nel 2022

Band in concerto

Deftones live: la scaletta del concerto italiano della grande band nu metal americana nell’estate del 2022.

Il tour estivo dei Deftones continua senza sosta e, dopo un’attesa lunghissima, resa quasi eterna dalla pandemia da Covid, la band di Chino Moreno è pronta a far esplodere il pubblico italiano con un unico, grandissimo appuntamento. Un concerto che più volte è stato rinviato, ma che è finalmente arrivato, all’interno di una leg europea del loro tour, che li ha portati e li porterà in giro tra Europa dell’Est, Europa centrale, Scandinavia, penisola iberica e anche un salto in Australia. Ma quali sono le canzoni nella scaletta della band?

Deftones in tour nel 2022

Un grande ritorno, quello dei Deftones. Un gruppo che dalla metà degli anni Novanta ha fatto la storia della musica rock internazionale, ponendosi a capo di quel movimento chiamato nu metal. Un genere straordinario che ha saputo portare all’estrema evoluzione il crossover tra vari generi, su tutti il metal e il rap.

Band in concerto
Band in concerto

Come i Korn o i Limp Bizkit, anche i Deftones di Chino Moreno hanno portato a compimento quell’evoluzione musicale di straordinario impatto, nel bene o nel male. Ed è per questo che ancora oggi, a distanza di oltre vent’anni dai loro più grandi successi, continuano a essere amati dai fan di tutto il mondo, anche da quelli italiani.

La scaletta del concerto dei Deftones in Italia

L’appuntamento con la band americana è per il 21 giugno al Sequoie Music Park di Bologna. Mentre a Milano si esploderà di energia a San Siro con i Rolling Stones, la band americana risponderà, a distanza di qualche centinaio di chilometri, con la propria musica, e con una scaletta ricca di alcuni dei loro più grandi successi. Di seguito la setlist presentata nel loro ultimo concerto, a Dessel, in Belgio:

– Genesis
– Be Quiet and Drive
– My Own Summer
– Around the Fur
– Rocket Skates
– Swerve City
– Tempest
– Rosemary
– Diamond Eyes
– Digital Bath
– Sextape
– Change
– You’ve Seen the Butcher
– Bloody Cape
– Ohms
– Headup
– Lotion
7 Words

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 9:43

Break My Soul è il singolo che segna la rinascita di Beyoncé