Beppe Vessicchio: niente Festival di Sanremo 2019?
Vai al contenuto

Sanremo 2019, Beppe Vessicchio non ci sarà: ‘Vedrò il Festival dalla tv’

Beppe Vessicchio

Il Festival di Sanremo 2019 non avrà come protagonista Beppe Vessicchio. Lo ha annunciato lo stesso direttore d’orchestra: “Stavolta lo vedrò dalla tv”.

Il Festival di Sanremo 2019 non avrà Beppe Vessicchio tra i suoi protagonisti. Mentre va delineandosi il programma dell’Ariston, quello della kermesse musicale più attesa dell’anno, arrivano notizie non positive per il direttore d’orchestra più amato d’Italia: stando alle sue parole, stavolta la sua presenza sul palco dell’Ariston rimarrà un desiderio irrealizzato.

Sanremo 2019, Beppe Vessicchio non ci sarà

Un’assenza destinata a far rumore, non fosse altro perché il Maestro è divenuto una sorta di personaggio social, suo malgrado, negli ultimi anni. A lanciare la notizia bomba è stato lo stesso direttore barbuto, che ha rilasciato le seguenti parole a Il Resto del Carlino: “Ad ora non ho avuto alcun contatto con i cantanti, né coi discografici. L’orchestra ha iniziato le prove… il Festival lo vedrò dal televisore. Va bene così“.

Analoga situazione si era avuta due anni fa. Allora era stato il mondo dei social a mobilitarsi per far tornare sul palco dell’Ariston quello che è divenuto una vera e propria icona della kermesse nel corso degli anni. Obiettivo raggiunto per il 2018, ma non per questa 69ª edizione. Sarà nuovamente il web a riportare il celebre direttore d’orchestra lì dove merita di stare?

Beppe Vessicchio
Fonte foto:
https://www.facebook.com/MaestroPeppeVessicchio

Beppe Vessicchio e Claudio Baglioni

Di certo la sua presenza o meno non è dipesa da Claudio Baglioni. Per il direttore artistico, infatti, il Maestro si è speso in parole lusinghiere: “Anche Claudio, come Baudo, ha profuso molte energie, ma in maniera diversa. Da cantante, da compositore, disponibile al confronto, senza limiti di orari e di importanza dei colleghi, non è entrato nel merito di creazioni già ponderate. L’unico direttore artistico ad aver inviato dal suo cellulare privato un sms ai Big esclusi, prima che radio e tv ne dessero notizia“.

La speranza è che alla fine, magari su richiesta dello stesso Baglioni, sia concessa a Vessicchio almeno una passerella, in nome della tradizione. Sarebbe una delle sorprese più belle di questa attesissima nuova edizione del Festival.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaestroPeppeVessicchio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 17:19

Tutti gli eventi per celebrare la memoria di De André, a 20 anni dalla scomparsa