Sanremo 2020, Beppe Vessicchio torna a dirigere sul palco dell’Ariston: sarà al fianco de Le Vibrazioni.

C’è un grande ritorno al Festival di Sanremo. Non stiamo parlando di quello dei vari Michele Zarrillo, Marco Masini o Irene Grandi, bensì di quello di Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato d’Italia.

Dopo un ‘rumoroso’ anno sabbatico, il maestro sarà nuovamente protagonista insieme a una band con cui ha condiviso un’esperienza straordinaria negli ultimi mesi: Le Vibrazioni.

Beppe Vessicchio a Sanremo 2020

L’assenza di Vessicchio aveva creato scalpore e scandalo in due delle ultime tre edizioni, in particolare quella del 2017 e quella del 2019. Nonostante non sia presente sui social, il suo volto aveva intasato le home, richiamato a gran voce da una schiera di fan che non riesce a considerare Sanremo davvero Sanremo senza la sua presenza.

Stavolta però non ci sarà alcuna assenza. Il maestro Vessicchio ci sarà, come confermato dallo stesso Amadeus.

Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio con Le Vibrazioni

Ad annunciare la presenza del maestro è stato il direttore artistico in una delle sue ospitate degli ultimi giorni, confermando: “Sì, Beppe Vessicchio ci sarà“.

Secondo alcune fonti che hanno potuto assistere alle prove del Festival, il direttore d’orchestra sarà protagonista insieme a Le Vibrazioni, band con cui ha diviso un tour negli ultimi mesi. Francesco Sarcina e compagni si sono infatti regalati per i venticinque anni di carriera una serie di concerti accompagnati dall’orchestra.

Non resta quindi che aspettare il momento attesissimo in cui Amadeus presenterà nuovamente il maestro sul palco dell’Ariston. Siamo certi che il direttore sarà salutato ancora una volta da una standing ovation da parte del teatro.

Di seguito il video di Cambia, l’ultimo singolo della band milanese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2023 15:36


Julian Lennon operato d’urgenza per un tumore maligno

Nutella Stage di Sanremo: la prima grande ospite è Emma Marrone