Benji e Fede presentano Naked: la separazione e la depressione

La confessione di Fede: “Ho sofferto di depressione e ho avuto problemi con l’alcol”

Benji e Fede tornano a parlare della loro separazione in occasione dell’uscita del loro libro Naked: ecco le dichiarazioni dei due cantanti.

Benji e Fede si separano, e questa non è più una notizia. In questi giorni hanno però anche motivato le loro scelte, mostrando cosa c’è dietro il successo ardente di due giovani popstar: sacrificio, passione, ansie, stress.

I due artisti si sono raccontati nel loro nuovo libro, Naked, che avrebbe dovuto accompagnare il loro concerto d’addio all’Arena di Verona, concerto che però è stato rinviato a data da destinarsi. Nel libro i due si sono confessati completamente, e Fede ha parlato per la prima volta della sua depressione: ecco le sue parole in un’intervista a Vanity Fair.

Fede e la depressione: la confessione del cantante

In un’altra intervista, a Vanity Fair, Fede è andato più a fondo e ha raccontato che la parte più difficile da scrivere in Naked è stata quella relativa alla sua depressione, che lo ha spinto a rifugiarsi nell’alcol, con pessimi risultati.

Spiega l’artista: “Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico è un po’ come se iniziasi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato“.

Fede ha confessato che tutto questo è coinciso con il periodo in cui ha perso suo padre e sua nonna. Un periodo in cui è convinto che, se non avesse avuto il duo a sostenerlo, forse sarebbe crollato del tutto. Ma anche la carriera non era altro che un tappabuchi: “Il dolore non lo senti subito, ma appena ti fermi, è allora che quello che hai nascosto viene fuori. Ti presenta il conto dopo“.

Di seguito la loro Magnifico difetto:

Benji e Fede parlano della loro separazione

Nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Benji e Fede hanno detto tutta la verità sulla loro carriera e la loro scelta di separarsi. Una scelta condivisa, ma che è partita da una necessità di Benjamin.

Lo ha confessato lo stesso Mascolo: “Sinceramente io ne sentivo il bisogno. Una cosa psicologica, credo. Volevo poter staccare la spina per davvero, perché siamo stati nel frullatore per tanti anni e non ci rendevamo conto di tante cose. Fede, quando gliene ho parlato, è stato d’accordo con me e abbiamo pensato che fosse il caso di premere il pulsante stop“.

Il cantautore ha spiegato quindi che, se a livello lavorativo avrebbero potuto andare avanti, a livello umano dovevano per forza rallentare. Ma questo non ha fatto altro che rafforzarli: “Per assurdo il nostro rapporto adesso è ancora più bello perché ora è solo un’amicizia“.

Benji e Fede
Benji e Fede

ultimo aggiornamento: 05-05-2020