Battiti Live 2022: le date, le tappe e i cantanti delle puntate
Vai al contenuto

Torna Battiti Live 2022: ecco i cantanti della seconda puntata

Elisabetta Gregoraci

Cornetto Battiti Live 2022: tappe, date e cantanti che si esibiranno nel festival itinerante dell’estate.

Battiti Live non finisce mai. Dopo il successo dell’edizione primaverile su una nave da crociera, andata in onda a marzo e aprile con la conduzione di Niccolò De Devitiis ed Elenoire Casalegno, lo show itinerante più amato dagli appassionati di musica italiana riparte in questa estate 2022 con la conduzione solida di Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba, e l’immancabile Elisabetta Gregoraci.

Ventesima edizione nella storia di Battiti Live, per l’occasione rinominato Cornetto Battiti Live 2022 per via di uno sponsor, è stata anticipata da alcuni appuntamenti dal vivo intitolati Road to Battiti, in cui si sono esibiti artisti come Noemi, Matteo Romano e La Rappresentante di Lista, possibili protagonisti anche sui palchi pugliesi in questo 2022. Andiamo a scoprire le tappe, le date e i probabili cantanti che si esibiranno nelle varie tappe.

Battiti Live 2022: date e tappe

L’estate 2022, quella della vera ripartenza dopo la fine dello stato d’emergenza, riporta in auge una versione di Battiti Live che assomiglia a quelle del passato. Sarà itinerante, seppur con un minor numero di tappe e di città coinvolte.

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Cinque appuntamenti per tre diverse location, splendide e invidiabili, del tacco d’Italia. Questo il calendario finora trapelato: 18 e 19 giugno a Bari; 2 e 3 luglio a Gallipoli (Lecce); 10 luglio a Trani. I concerti saranno registrati in presa diretta ma verranno trasmessi in differita su Italia 1 nel mese di luglio.

Come già accaduto in passato, altre meravigliose città della puglia verranno coinvolte come scenografie per alcune performance on the road, per promuovere pienamente il territorio regionale e rendere l’evento ancora più dinamico. In particolare, i comuni rappresentati saranno Vieste, Manfredonia, Lucera, Cisternino, Manduria, Ceglie Messapica, Massafra, Conversano, Francavilla Fontana e Otranto.

I cantanti di Battiti: la line-up

Non è stata ancora annunciata la line-up puntata per puntata del grande spettacolo di Radio Norba, la kermesse più calda dell’estate, entrata nel cuore di tantissimi fan come il Festivalbar di diversi anni fa. Il 9 giugno però gli organizzatori hanno svelato l’elenco degli oltre 80 artisti che si alterneranno sul palco. Eccoli nel dettaglio i protagonisti italiani:

Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Irama, Il Volo, Alessandra Amoroso, Boomdabash, Annalisa, Fred De Palma, Rkomi, Coez, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Gabbani, Sangiovanni, Raf, Malika Ayane, Luigi Strangis, Alex, Albe, LDA, Sissi, Giordana Angi, Francesco Renga, Aka 7even, Big Boy, noemi, Carl Brave, Max Gazzè, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Lola Indigo, Ana Mena, La Rappresentante di Lista, Fabrizio Moro, Baby K, Dargen D’Amico, Vegas Jones, Gabry Ponte, Federico Rossi, Follya, Mr. Rain, Alfa, Matteo Romano, Cristiano Malgioglio, Bianca Atzei, Le Vibrazioni, Rhove, Anna, Lazza, Andrea Damante, Aiello, The Kolors, Kayma, Daddy, Caffellatte, Tancredi, Rettore, Emis Killa, Eiffel 65, Dolcenera, Michele Bravi, Luchè, Cedraux, Shade, Myss Keta, Riki, Shiva, Erwin, Gemelli DiVersi, Berna, Boro Boro, Dani Faiv, Hal Quartièr, Mecna & CoCo.

Queste invece le star internazionali:

Bob Sinclar, Room 9, Nika Paris, Alvaro Soler, Topic, Hansel Delgado, Darin.

Battiti Live 2022: i cantanti della prima e della seconda puntata

Questi i cantanti della prima puntata, quella del 17 giugno:

– Fedez, Mara Sattei, Tananai
– Il Volo
– The Kolors
– Elodie
– Francesco Gabbani
– Luigi Strangis
– Coez
– Rocco Hunt, Elettra Lamborghini
– Matteo Romano
– Baby K
– Fred De Palma
– Boro Boro
– Aka 7even
– Boomdabash e Annalisa
– Mr. Rain
– Alfa
– Gabry Ponte
– Noemi (a Cisternino, Brindisi)
– La Rappresentante di Lista (a Ceglie Messapica, Brindisi)

Questo invece il cast della seconda serata, quella del 18 giugno, in onda il 12 luglio su Italia 1:

– Achille Lauro
– Sangiovanni
– Pinguini Tattici Nucleari
– Alessandra Amoroso
– Coez
– Alex
– Elodie
– Rhove
– Francesco Renga
– Mecna & CoCo
– Vegas Jones
– Room 9 e Nika Paris
– Boro Boro
– Baby K
– Federico Rossi
РHal Quart̬r
– Fred De Palma
– Gabry Ponte
– Albe (a Vieste, Foggia)
– Tommaso Paradiso (a Manduria, Taranto)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2022 16:39

Reunion di Paola e Chiara al concerto di Max Pezzali: i fan festeggiano sui social