Avril Lavigne, Let Go: vent’anni dopo, la rocker canadese ricrea la copertina di uno degli album più importanti della sua carriera.

Sono passati vent’anni da quando una ragazzina canadese, con grinta ed energia da vendere, smosse il mondo del pop punk gettando le basi per una carriera da “prima della classe” nel genere. Quella ragazzina era Avril Lavigne, e nel 2002 faceva il suo debutto con Let Go. Un disco iconico, a suo modo, reso indimenticabile non solo dalle canzoni, ma anche dalla copertina, che la vedeva protagonista a New York, su Canal Street. Due decenni dopo, la cantante ha voluto celebrare l’anniversario di quel disco ricreando proprio quella copertina e quella foto, e il risultato è stato apprezzatissimo dai suoi fan.

Avril Lavigne: la copertina di Let Go vent’anni dopo

Certi anniversari vanno festeggiati e celebrati in qualunque modo. Perché non capita spesso di vedere un pezzo importante della propria vita a vent’anni di distanza. Per questo motivo la rocker canadese ha voluto realizzare un video divertente per celebrare questa ricorrenza, ricreando a New York, proprio su Canal Street, la posa mostrata nell’iconica fotografia scelta per la copertina dell’album.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Più bionda, forse meno adirata con il mondo intero, priva di quel senso di ribellione giovanile che la fece diventare fin da subito una teen idol, Avril è riuscita a ricreare l’atmosfera di quello storico scatto, e ha conquistato il cuore dei fan. Su TikTok ha poi scelto di accompagnare il video con una canzone non casuale, I’m Just a Kid dei Simple Plan, scelta da molti utenti per pubblicare foto del passato. E il risultato non poteva che essere un mare di like e condivisioni:

Il successo straordinario di Let Go

Let Go, storico album di debutto della cantante canadese, è stato pubblicato la prima volta nel giugno 2002 ed è oggi considerato uno degli album migliori e più d’impatto degli anni Duemila, in grado di far diventare davvero pop sonorità e temi tipici dei teen e del punk. Al suo interno troviamo brani che hanno fatto la storia di Avril, come Complicated e Sk8er Boi.

Di seguito la tracklist:

1 – Losing Grip
2 – Complicated
3 – Sk8er Boi
4 – I’m with You
5 – Mobile
6 – Unwanted
7 – Tomorrow
8 – Anything but Ordinary
9 – Things I’ll Never Say
10 – My World
11 – Nobody’s Fool
12 – Too Much to Ask
13 – Naked

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Marco Mengoni tour 2022, dagli stadi ai palazzetti: aggiunte nuove date

Parte il tour estivo di Francesco Gabbani: ecco la scaletta dei concerti