Avril Lavigne, Bite Me: il video e il significato della canzone
Vai al contenuto

Avril Lavigne, ritorno in salsa pop punk: ecco il nuovo singolo Bite Me

Avril Lavigne

Avril Lavigne, Bite Me: il nuovo singolo della ‘principessa del punk’, primo brano dopo il suo accordo con l’etichetta di Travis Barker.

Il più classico dei ritorni alle origini per Avril Lavigne. La cantante canadese, esplosa nei primi anni Duemila come vera e propria principessa del punk, un’icona pop ribelle e aggressiva, dopo qualche anno lontano dai palchi per problemi di salute un rilancio non di grande successo come Head Above Waters, si ripresenta sul mercato pronta a stupire. Ha appena firmato un nuovo contratto con l’etichetta DTA, di proprietà di Travis Barker, batterista dei blink-182. Non proprio un nome qualunque nel mondo del punk e del rock. E il primo risultato di questo nuovo accordo è un singolo destinato a far impazzire i fan: Bite Me.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Avril Lavigne riparte da Bite Me

La popstar canadese torna alla verve punk che le aveva regalato grandi soddisfazioni ormai oltre quindici anni fa. E per riuscire nel su ointento si fa accompagnare da Travis, in veste di produttore. Il nuovo brano è stato presentato al The Late Show di James Corden, il pezzo sembra musicalmente degno di quanto prodotto a inizio carriera, complice anche il rilancio del rock decretato in questi mesi da artisti come il suo amico Machine Gun Kelly e i Maneskin.

Un’esigenza, quella della riscoperta di se stessa, che traspare anche dalle sue parole: “Travis comprende la mia visione come musicista, il mio processo creativo come artista e i miei obiettivi in questa fase della mia carriera. Sono entusiasta di rilasciare Bite Me“.

Il significato e il video di Bite Me

Il nuovo brano di Avril è una sorta di inno che invita tutti a riconoscere il proprio valore, quello che si merita. Bisogna avere autostima e fiducia in se stessi, e non concedere seconde chance a chi ha fatto di tutto per non meritarsele. “E non staremo più insieme, quindi tesoro puoi mordermi. Non trattenere il respiro, perché stai ancora soffocando con le tue parole, quelle cose che hai detto potrebbero essere le ultime che ho sentito“, canta la popstar nel ritornello.

Bite Me sarà accompagnato a breve da un video ufficiale e sarà il primo singolo ufficiale di un nuovo album che potrebbe arrivare nei primi mesi del 2022. Di seguito il lyric video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 15:07

Rocco Hunt, il tour si sdoppia: tutte le date in calendario