Avicii ha usato un pezzo di vetro per togliersi la vita?

Le cause del decesso del dj Avicii, ritrovato privo di vita lo scorso 20 aprile, sembrano puntare tutte verso una morte volontaria.

Si era già ipotizzato di come Avicii potrebbe essersi suicidato, ma secondo alcune fonti vicine alla famiglia del giovane dj trovato senza vita lo scorso 20 aprile, potrebbe aver usato un pezzo di vetro per autoinfliggersi delle ferite. Per il momento la famiglia continua a mantenere la massima riservatezza sulla vicenda, e l’unica cosa che avrebbe dichiarato sarebbe quell’enigmatica frase che non ha fatto che acuire voci in merito a un presunto suicidio: “Non poteva più andare avanti, voleva trovare la pace“.

Avicii si è suicidato?

Nonostante il rapporto ufficiale della polizia di Oman non abbia specificato ancora quali possano essere state le cause della morte di Avicii, il magazine Tmz ha riportato le indiscrezioni di alcune voci vicine alla famiglia del dj, che avrebbero lasciato intendere che il giovane si sarebbe tolto la vita per mezzo del vetro di una bottiglia, causandosi un’emorragia che gli sarebbe stata fatale.

Avicii
Fonte Foto: https://www.instagram.com/avicii/?hl=it

La famiglia, stretta in un doloroso silenzio da quando è stata fatta la drammatica scoperta, in un comunicato lanciato 7 giorni più tardi ha fatto sapere: Lottava con i suoi pensieri sul significato della vita, della felicità, era un ragazzo sensibile che amava i suoi fan ma schivava la luce dei riflettori”, e poi ha concluso dicendo che “non poteva più andare avanti”, frase che ha fatto pensare a molti all’ipotesi del suicidio.

E infatti proprio negli ultimi giorni si era già ipotizzato il peggio, proprio alla luce dei vari indizi sulla sua condizione fisica e mentale, a cominciare dalle diverse malattie, sino al problema dell’alcolismo e alla sua presunta infelicità. Già nel 2016, infatti, l’artista si era ritirato dalle scene, forse schiacciato dal suo stesso successo. Ma adesso, con l’ipotesi di un suicidio premeditato e che avrebbe portato il Dj a ferirsi con un pezzo di vetro, lo scenario è nuovamente mutato.

Avicii: la fidanzata e lo struggente messaggio social

Dall’uscita del suo ultimo Ep, Avīci (01), il dj aveva iniziato una relazione custodita con la massima discrezione,con la modella ceca Tereza Kačerová. La ragazza ha dedicato al suo compagno una triste lettera tramite social, in cui avrebbe anche ammesso che lei e Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, avrebbero tentato di avere un figlio insieme:  “Sono sempre stata d’accordo sul tenere la nostra relazione privata perché volevo che fosse nostra e nostra soltanto… Se avessi dovuto condividere questa notizia col mondo intero sarebbe stato per annunciare la mia gravidanza. Adesso il nostro piano è fallito.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/avicii/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Alice Antonucci