Avicii, addio ai fan: 'Questo 2016 è l'anno del mio ultimo tour'
Vai al contenuto

Avicii, addio ai fan: ‘Questo 2016 è l’anno del mio ultimo tour’

Avicii

Lunga lettera di Avicii che ha annunciato che questo 2016 sarà l’ultimo anno in cui si esibirà per i fan ma che non smetterà di fare musica.

Un addio (o un arrivederci) comunicato attraverso una lunga lettera: non si sa se e quando tornerà a fare spettacolo, ma al momento Avicii ha deciso di ritirarsi, dichiarando che il 2016 sarà l’ultimo anno dei suoi concerti, nonostante la musica continuerà a far parte della sua vita. Temporaneamente ma a tempo indeterminato: nella missiva ha ringraziato i fan, il proprio entourage e fatto presente che si prenderà una lunga pausa dal mondo dello spettacolo. E così l’autore della grande hit Wake Me Up, successo del 2013, ha preso una difficile decisione. Ciao mondo, grazie per avermi permesso di raggiungere così tanti sogni. Sarò grato per sempre per aver potuto vivere e ottenere tutto ciò che ho grazie all’aiuto del team intorno a me e dei miei fan. Queste le prime righe della lunga lettera di Avicii.

I ringraziamenti di Avicii

Ha ringraziato i fan (Grazie a tutti i miei seguaci nel music business per aver iniziato un nuovo movimento che ha travolto il mondo, e sono stato fortunato a starci nel mezzo) e i colleghi, gli amici nel mondo della musica, la famiglia. Ultimo, ma non meno important – ha detto Avicii – grazie ad ogni singolo fan che abbia mai comprato un biglietto o sia entrato di straforo, che abbia comprato una canzone o l’abbia scaricata, scritto commenti positivi o odiosi. Sono le vostre idee e pensieri sulla musica che mi hanno aiutato a crescere e vi devo veramente tutto, ha chiuso così la parte relativa ai ringraziamenti.

I motivi della decisione

Poi il rifermento al motivo di tale decisione: Due settimane fa mi sono preso del tempo per viaggiare negli States con degli amici e il team, solo per vedere e pensare alle cose in un modo nuovo. Mi ha aiutato a capire che dovevo necessariamente fare quel cambiamento che mi stava distruggendo da un po’. Non smetterò mai con la musica – continuerò a parlare coi miei fan attraverso di lei, ma ho deciso che questo 2016 sarà l’anno del mio ultimo tour e degli ultimi concerti. Vediamo di finire con un botto! Una parte di me dice “mai dire mai”, potrei tornare… ma di sicuro non presto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2016 22:06

Adele, il The Sun preoccupa i fan: lunga pausa dopo il tour?