Andrea Bocelli difende Placido Domingo dalle accuse di molestie

Andrea Bocelli difende Placido Domingo dall’accusa di molestie

Andrea Bocelli difende Placido Domingo dall’accusa di molestie piombatagli addosso dall’estate del 2019.

Il tenore italiano Andrea Bocelli ha preso le difese della leggenda dell’opera Placido Domingo, definendo “assurdo” che i teatri abbiano annullato le esibizioni della star dopo l’accusa, ancora non accertata, di molestie sessuali.

Sono ancora sconvolto da quello che è successo a questo incredibile artista. Non lo capisco“, ha detto Bocelli, “Domani una signora può semplicemente venire e dire che Andrea Bocelli mi ha molestato 10 anni fa e da quel giorno in poi nessuno vuole più cantare con me e i teatri d’opera non mi chiamano più“.

Andrea Bocelli difende Placido Domingo dalle accuse di molestie sessuali

Il tenore italiano non riesce a credere a quello che sta capitando al collega Placido Domingo, messo alla gogna per le presunte accuse di molestie. Bocelli ha deciso così di prendere posizione pubblicamente, in un’intervista a The Associated Presspresso la sua casa di Miami.

Tre compagnie musicali statunitensi hanno già cancellato gli spettacoli di Domingo, a seguito delle accuse di molestie avanzate da più donne all’inizio di quest’anno. Il che per Andrea è assurdo, visto che ancora non ci sono stati gli accertamenti del caso su quella che potrebbe una vicenda non veritiera.

Di seguito, il video di Con te partirò:

Le accuse contro Placido Domingo

L’AP – che ha intervistato Bocelli – ha negli scorsi mesi parlato con oltre 20 donne, molte delle quali hanno affermato che Domingo ha cercato di costringerle a intrattenere relazioni sessuali e, talvolta, le ha punite professionalmente dopo un rifiuto.

Accuse che Domingo ha contestato definendole “semplicemente errate“. Al momento le indagini proseguono per stabilire quale sia la verità. Quel che è certo è che Bocelli sembra credere nell’innocenza del leggendario collega, la cui carriera rischia di essere macchiata per sempre.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

ultimo aggiornamento: 14-11-2019