Ana Mena, Mezzanotte: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Un amore passeggero al centro di Mezzanotte, il nuovo singolo estivo di Ana Mena

Ana Mena

Ana Mena, Mezzanotte: il testo e il significato della canzone estiva dell’artista protagonista a Sanremo 2022.

Il successo di Ana Mena non si arresta più. La cantante spagnola, principessa delle estati italiane ormai da cinque anni a questa parte, dopo due singoli con Fred De Palma, e altrettanti con Rocco Hunt, tormentoni che le hanno permesso di arrivare sul palco di Sanremo nel 2022, ha scelto di camminare sulle proprie gambe in questa stagione estiva, dove si presenta con un singolo nuovo di zecca in grado di farci ballare: Mezzanotte. Andiamo a scoprire il testo e il significato della canzone.

Ana Mena, Mezzanotte: il testo della canzone

Sanremo è stato un sogno che si realizza per la cantante spagnola. Vero, le cose non sono andate come sperato. Con il brano scritto per lei da Rocco Hunt, Duecentomila ore, è arrivata penultima, e non sono mancate alcune polemiche, come quella a distanza con Francesco Monte.

Ana Mena
Ana Mena

A distanza di mesi da quell’importante esperienza, però, l’artista si ripresenta sul mercato musicale con la sua specialità: il tormentone estivo. Un brano, Mezzanotte, pubblicato sia in spagnolo che in italiano, e che è pronto a farci ballare nei prossimi mesi. Di seguito il video con il testo di Mezzanotte:

Il significato di Mezzanotte

Brano d’amore, leggero e frizzante come si richiede da un tormentone estivo, Mezzanotte parla di una passione che scocca in poco tempo ma che non riesce a durare a lungo. Un amore un po’ magico, malinconico, quasi stupido e romantico, secondo la sua definizione, capace di fermarsi nel tempo e di durare in eterno nella sua memoria.

Insomma, qualcosa di più profondo, più particolare e più sentito di un semplice amore estivo, ma che non è destinato a durare a lungo, per le varie vicissitudini che possono capitare in una relazione. E che pure, nonostante questo, rimarrà per sempre nel cuore della cantante spagnola, come un ricordo dolce e malinconico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2022 10:54

Ultimo torna in tour: “Finalmente posso dare un senso alla mia vita”