Sangiovanni di Amici parla del periodo più buio della sua vita, prima dell’arrivo del successo in musica e dell’amore di Giulia Stabile.

Dall’inferno al paradiso! La vita di Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è cambiata radicalmente negli ultimi mesi. Prima di arrivare al successo ad Amici di Maria De Filippi, talent che lo ha consacrato nella carriera e gli ha regalato l’amore più grande, quello della ballerina Giulia Stabile, Sangio ha vissuto però momenti molto difficili! Durante gli anni del liceo ha sofferto d’ansia e paranoia, arrivando a ricorrere anche ad alcuni medicinali per poter alleviare la propria sofferenza!

Amici: Sangiovanni confessa di soffrire d’ansia

Ansia e paranoia. Sono stati anni durissimi per Sangiovanni durante il periodo scolastico. A salvarlo è stata la musica, che gli ha permesso di vedere la luce in fondo al tunnel, un paio d’anni fa. Una sera, dopo un’avventura non felice con una ragazza, non riuscì a prendere sonno per l’ansia. Inventò così una conversazione telefonica con quella ragazza, e la mise in musica, comprendendo in quel momento che solo scrivendo canzoni avrebbe potuto buttare fuori ciò che lo attanagliava dentro.

Sangiovanni in Summertime
Sangiovanni in Summertime

Confessa l’artista sulle colonne di TV Sorrisi e Canzoni: “Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero“.

I problemi di Sangiovanni

Ma quali erano le cause del malessere di Giovanni Pietro? A regalargli ansia e paranoie era la scuola, che avrebbe dovuto proteggerlo, e invece per lui era diventata un’inferno, una vera e propria ‘mazzata’. Veniva infatti bullizzato dai compagni, e anche dai professori, che gli dicevano che nella vita non avrebbe cominato mai nulla. In quei momenti si rifugiava nella sua cameretta, incompreso e senza amici.

Un vero inferno per un adolescente, che però è riuscito a trovare la forza di reagire e di tuffarsi nel mondo della musica, uscendone con maggior forza e consapevolezza. Da qui è arrivata la sua partecipazione ad Amici, con il relativo successo musicale e l’amore della sua Giulia, che gli sta cambiando totalmente la vita. Di seguito un loro video insieme:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sangiovanni/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-06-2021


Britney Spears, la sorella rompe il silenzio: “L’ho sempre supportata, anche senza hashtag”

Loredana Bertè svela il suo più grande errore: “Non avrei mai dovuto farlo…”