Amici 22, i concorrenti: la classe dei ragazzi nella nuova edizione
Vai al contenuto

Amici 22, chi sono i nuovi concorrenti? Svelati i nomi

Maria De Filippi

Amici 22, concorrenti: i nomi dei ragazzi che entreranno nella scuola di Maria De Filippi fin dalla prima puntata.

Con l’arrivo di settembre, ripartono anche le scuole, compresa quella di Maria De Filippi. Domenica 18 settembre verrà trasmessa su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione di Amici, la numero 22. Una puntata che servirà per conoscere la nuova classe, quella che potrebbe accompagnarci per i prossimi mesi, ma che verrà sicuramente arricchita con tanti nuovi volti nel corso di queste settimane. Scopriamo insieme tutti i concorrenti che siederanno tra i banchi più invidiati d’Italia.

Amici 22: i concorrenti

La prima puntata di Amici di Maria De Filippi è già stata registrata, e le anticipazioni sono diventate di pubblico dominio sul web. Saranno tante le novità di queste edizioni, a partire dai professori, con l’ingresso di nomi nuovi come Emanuel Lo (fidanzato di Giorgia) al posto di Veronica Peparini e Arisa. Ma le notizie più importanti riguardano i nuovi ragazzi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nel corso della prima puntata, con ospiti Can Yaman e Alessia Marcuzzi, sono state assegnate le maglie. Quattro sono state assegnate dall’attore turco, quattro dalla nota conduttrice, mentre una da un giornalista.

In totale sono diciannove gli artisti che hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola in questa primissima fase. Ecco tutti i nomi:

– Samuel Antinelli
– Samuele Segreto
– Ludovica Grimaldi
– Federica Andreani
– Wax
– Giovanni Cricica
– Tommy Dali
– Mattia Zenzola
– Asia Bigolin
– Aaron Cenere
– NDG
– Megan Ria
– Rita Danza
– Gianmarco Petrelli
– Ramon Agnelli
– Niveo
– Nic
– Andre Mandelli
– Piccolo G

Prof di Amici: l’addio di Veronica Peparini

Cambiano i ragazzi di Amici 22 ma cambiano anche i professori. Ai decani del talent, come Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e anche Lorella Cuccarini, ormai a sua volta una fedelissima di Maria De Filippi, si aggiungono non solo la rientrante Arisa, che aveva già vestito i panni di professoressa un paio d’anni fa, ma anche Emanuel Lo, noto ballerino e fidanzato della cantante Giorgia (che probabilmente vedremo come ospite più avanti).

A far rumore in questi mesi è stato soprattutto l’addio di Veronica Peparini, che ha lasciato la trasmissione con queste parole. “Devo molto a Maria e alla sua trasmissione. Porterò con me un ricordo davvero bellissimo. Ho fatto talmente tante di quelle coreografie, anche per il serale, così tante cose. Alla fine è stato come un rodaggio. Perché Amici è una macchina con tempi stretti. Una volta fatto Amici credo che tu puoi fare tutto. Vale sia per i ragazzi che per noi professori. Adesso se devo montare una coreografia è una passeggiata. Amici è stata una cosa bella, un passaggio importante. Alla fine è stata una scuola anche per me a tutti gli effetti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2022 10:55

Tutto quello che devi sapere su X Factor 2022