X Factor 2022: i giudici, il conduttore, dove vederlo con e senza Sky, quando inizia e quando finisce.

Il countdown è terminato. Il 15 settembre inizia ufficialmente l’avventura di X Factor 2022, con la trasmissione della prima puntata delle Audition. Come accade ogni anno, anche stavolta il talent vivrà infatti di una prima metà registrata (Audition, Bootcamp, Last Show) e di una seconda metà dal vivo, quella dedicata ai Live. Ma anche questa edizione presenta moltissime novità tutte da scoprire. Per non farci trovare impreparati, ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla nuova edizione dello show musicale più amato dagli italiani.

Chi conduce X Factor 2022?

Come ormai sappiamo da diversi mesi, alla guida del talent, per raccogliere l’eredità storica di Alessandro Cattelan e del suo primo erede, Ludovico Tersigni, conduttore per una sola stagione, ci sarà una vecchia conoscenza di X Factor: Francesca Michielin, che proprio da questo talent partì nella sua carriera, ormai dieci anni fa.

X Factor 2022
X Factor 2022

Ad accompagnarla in questo percorso un tavolo dei giudici completamente rinnovato. Torna dopo qualche anno di pausa Fedez, un volto storico della trasmissione. Con lui ci saranno però l’amico Dargen D’Amico, l’esperta Ambra Angiolini e uno degli artisti simbolo del 2021 e del 2022, Rkomi.

Dove vedere X Factor 2022

La prima puntata di X Factor verrà trasmessa in onda il 15 settembre 2022 su Sky, sul canale Sky Uno. Per chi volesse vederlo in streaming ed è abbonato alla rete satellitare, è disponibile la visione anche tramite l’app Sky Go.

Se ti stai chiedendo come vedere X Factor senza Sky, esistono due possibilità: sottoscrivere un abbonamento al servizio streaming Now Tv o aspettare qualche giorno. Ogni puntata verrà trasmessa infatti in differita in chiaro il mercoledì successivo alla messa in onda. La prima puntata sarà quindi trasmessa il 21 settembre alle 21.30 sul canale Tv8.

Quando inizia e quando finisce X Factor 2022

Siamo solo alla prima puntata, ma vale la pena avere un quadro complessivo del calendario dello show, per cercare di non perdersi nulla di ciò che accadrà. Si parte con le Audition, come di consueto: la prima puntata sarà trasmessa il 15 settembre, la seconda il 22 settembre e la terza il 29 settembre.

Si passerà poi alla seconda emozionante fase, quella dei Bootcamp: doppio appuntamento il 6 e il 13 ottobre. A chiudere la fase registrata ci sarà la puntata Last Call, in programma il 20 ottobre. Per quanto riguarda i Live, si partirà il 27 ottobre, con finale prevista a inizio dicembre.

Se ti è tutto chiaro, ma vuoi saperne ancora di più, il consiglio è scaricare l’app ufficiale di X Factor sul tuo smartphone, disponibile sia per telefoni Android che per iPhone. Cercala nel tuo store.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2022 8:56


Il significato di Whole Lotta Love, uno dei brani più scandalosi dei Led Zeppelin

Amici 22, chi sono i nuovi concorrenti? Svelati i nomi