Amadeus ha dato un annuncio bellissimo che riguarda il suo futuro. Ecco cosa sta per succedere tra non molto.
Il conduttore ha lasciato da poco la Rai ed è sbarcato su Discovery per dedicarsi a nuovi progetti. Dopo il grande successo avuto con il Festival di Sanremo – di cui ha condotto e diretto 5 edizioni di fila – sta ora sperimentando altre avventure televisive, e sta ottenendo anche stavolta un grande riscontro da parte del pubblico italiano.
Di recente è intanto arrivata una notizia che ha reso tutti i fan pazzi di gioia. A svelarne qualche dettaglio in più è stato proprio il diretto interessato.
L’annuncio di Amadeus dopo l’addio in Rai
Amadeus ha seguito le orme di Fabio Fazio ed è arrivato sul Nove con nuove prospettive di lavoro, che sono subito state apprezzate dal grande pubblico. Ad esempio è arrivata la nuova edizione de La Corrida, che ha senz’altro portato una ventata di aria fresca ed energia nelle case degli italiani. Nel corso di un’intervista da lui rilasciata per La Repubblica, lo stesso ha spiegato che sta cercando al momento nuovi format per l’access time e per la sera, senza aver mai sentito alcun tipo di pressione.
Nel frattempo, è stato dato un annuncio che è piaciuto molto agli italiani. Proprio grazie al successo che ha ottenuto il programma di Amadeus sul Nove, è stato deciso che ci sarà ben presto una nuova edizione del format de La Corrida. Il programma tornerà infatti il prossimo autunno, e ad annunciarlo è stato proprio il conduttore durante l’intervista. Del resto, la trasmissione era diventata famosa anni fa nel palinsesti Rai ed è adesso stata riportata – con una nuova versione – proprio grazie all’ex direttore artistico di Sanremo.
Lo stesso si è anche espresso in merito al game show Affari Tuoi, che è oggi condotto da Stefano De Martino. “Se fa quegli ascolti vuol dire che lo fa bene“, ha commentato Amadeus, che ha anche parlato sul Festival di Sanremo 2025, quest’anno capitanato da Carlo Conti. “Ho voglia di ascoltare le canzoni“, ha infine concluso lui dicendosi molto felice per la scelta fatta dal direttore artistico di quest’anno sui Big. Del resto, milioni di italiani non vedono l’ora di guardare questa edizione della kermesse canora, che tanto appassiona i telespettatori ogni anno.
Nel frattempo, Amadeus si è detto emozionatissimo per i nuovi progetti televisivi che lo attendono e che condividerà con la moglie Giovanna Civitillo, di cui è profondamente innamorato da anni.