Preoccupa la situazione del Covid all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam: sono già i due i casi individuati in due delle delegazioni partecipanti.

A pochi giorni dal via dell’Eurovision 2021, scoppia l’allarme Covid a Rotterdam. Tra le delegazioni arrivate in Olanda per partecipare alla kermesse musicale più importante al mondo sono già due i casi di positività individuati. Uno fa parte della delegazione polacca, l’altro di quella islandese. Cosa succede adesso? Il protocollo prevede esclusioni, come accaduto a Sanremo?

Allarme Covid all’Eurovision 2021

La prima positività da Covid è stata annunciata il 15 maggio attraverso un comunicato ufficiale. Un membro della delegazione polacca è risultato positivo prima di accedere alla sede dell’evento. In questo momento è in isolamento, e gli altri membri della delegazione polacca sono costretti alla quarantena, con test molecolare per poter capire se c’è stato un contagio oppure no.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Spiegano gli organizzatori nel comunicato: “A titolo precauzionale, in vista della settimana dello show, gli altri membri della delegazione saranno ora sottoposti a un test molecolare e dovranno osservare la quarantena“. Sembrava finita qui, ma un altro caso è scoppiato nelle ultime ore.

Covid all’Eurovision: positivo un delegato islandese

Un secondo caso di positività è stato annunciato con un comunicato stampa. Stavolta è toccato a un delegato islandese. Come nel primo caso, artisti e accompagnatori si sono messi in auto-isolamento. Sia gli islandesi che i polacchi saranno assenti al Turquoise Carpet, il party pre-kermesse in programma alle 18 del 17 maggio. Per la partecipazione alla gara bisognerà aspettare l’esito di un tampone molecolare.

Ricordiamo che l’Eurovision prenderà il via il 18 maggio, con grande finale prevista sabato 22 maggio all’Ahoy Arena di Rotterdam. Rappresentanti dell’Italia saranno i Maneskin di Damiano David con la loro Zitti e buoni. La band romana è peraltro data dai bookmaker tra i favoriti per la vittoria finale. Incrociamo le dita.

Di seguito il video dei concorrenti islandesi:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

TAG:
coronavirus eurovision song contest

ultimo aggiornamento: 17-05-2021


Barbara D’Urso, che gaffe! L’incredibile scambio di persona della presentatrice

Fedez, botta e risposta con il prete famoso sui social: cosa è successo tra i due