Alessio Bernabei, numeri record per il singolo Noi Siamo Infinito
Vai al contenuto

Alessio Bernabei, numeri record per il singolo Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei

Continua il successo di Noi Siamo Infinito, il brano sanremese di Alessio Bernabei: 3 milioni di streaming Spotify,  9 milioni di visualizzazioni del video.

Che il brano fosse orecchiabile e destinato ad avere un grande successo in radio si era già capito a Sanremo, quando Alessio Bernabei aveva portato sul palco il suo Noi siamo infinito, la traccia che dà il titolo al nuovo album. Ed effettivamente quel brano, a tre mesi di distanza, continua ad avere un grande successo. Noi siamo infinito ha infatti avuto oltre 3 milioni di streaming su Spotify, mentre il video su YouTube ha superato i nove milioni di visualizzazioni. Il brano è già certificato Oro dalla Fimi e si appresta ad ottenere la certificazione di platino, mentre il disco per le prime tre settimane è stato tra i primi cinque dischi più venduti della settimana.

Il primo album da solista

Per Alessio Bernabei si tratta del primo album da solista: prima dell’esperienza sanremese ha infatti deciso di lasciare i Dear Jack, la band di cui era leader e frontman, per intraprendere una carriera tutta sua.

Si è occupato di persona del disco Noi Siamo Infinito, seguendone tutte le fasi, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio, insieme a Fausto Cogliati, e poi fino alle fasi del missaggio finale. Bernabei ha composto due delle tracce del disco, “Fra le nuvole” e “Obbligo e verità”.

Le date dell’instore tour

Nel frattempo Alessio Bernabei continua a promuovere il suo album. Ecco i prossimi appuntamenti dell’instore tour del cantante:

-13 Maggio: Centro commerciale LE CORTI VENETE, San Martino Buon Albergo (VR) h.17.30
-15 maggio Fiumicino – Centro Commerciale Parco Leonardo
-18 maggio Cagliari – Feltrinelli Via Paoli
-19 maggio Reggio Emilia – Media World – cc I petali
-20 maggio Silea (TV) – C.C. Emisfero
-22 maggio cc Le Vigne Castrofilippo (Agrigento)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2016 20:48

Justin Bieber, nuovo singolo: e in rete bacchetta le fan…