Alessio Bernabei, numeri record per il singolo Noi Siamo Infinito

Continua il successo di Noi Siamo Infinito, il brano sanremese di Alessio Bernabei: 3 milioni di streaming Spotify,  9 milioni di visualizzazioni del video.

Che il brano fosse orecchiabile e destinato ad avere un grande successo in radio si era già capito a Sanremo, quando Alessio Bernabei aveva portato sul palco il suo Noi siamo infinito, la traccia che dà il titolo al nuovo album. Ed effettivamente quel brano, a tre mesi di distanza, continua ad avere un grande successo. Noi siamo infinito ha infatti avuto oltre 3 milioni di streaming su Spotify, mentre il video su YouTube ha superato i nove milioni di visualizzazioni. Il brano è già certificato Oro dalla Fimi e si appresta ad ottenere la certificazione di platino, mentre il disco per le prime tre settimane è stato tra i primi cinque dischi più venduti della settimana.

Il primo album da solista

Per Alessio Bernabei si tratta del primo album da solista: prima dell’esperienza sanremese ha infatti deciso di lasciare i Dear Jack, la band di cui era leader e frontman, per intraprendere una carriera tutta sua.

Si è occupato di persona del disco Noi Siamo Infinito, seguendone tutte le fasi, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio, insieme a Fausto Cogliati, e poi fino alle fasi del missaggio finale. Bernabei ha composto due delle tracce del disco, “Fra le nuvole” e “Obbligo e verità”.

Le date dell’instore tour

Nel frattempo Alessio Bernabei continua a promuovere il suo album. Ecco i prossimi appuntamenti dell’instore tour del cantante:

-13 Maggio: Centro commerciale LE CORTI VENETE, San Martino Buon Albergo (VR) h.17.30
-15 maggio Fiumicino – Centro Commerciale Parco Leonardo
-18 maggio Cagliari – Feltrinelli Via Paoli
-19 maggio Reggio Emilia – Media World – cc I petali
-20 maggio Silea (TV) – C.C. Emisfero
-22 maggio cc Le Vigne Castrofilippo (Agrigento)

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-05-2016

Ivana Crocifisso