Antonello Venditti, in radio il singolo 'I ragazzi del Tortuga'
Vai al contenuto

Antonello Venditti: in radio il singolo ‘I ragazzi del Tortuga’

Antonello Venditti

Da oggi in radio con un nuovo singolo Antonello Venditti: in rotazione il brano I ragazzi del Tortuga, contenuto nell’ultimo album.

Si chiama I ragazzi del Tortuga ed è il nuovo singolo di Antonello Venditti che da oggi è in rotazione radiofonica. Si tratta del brano estratto da “Tortuga – Un giorno in Paradiso – Stadio Olimpico 2015″, ossia il cofanetto contenente un DVD e un doppio CD del live realizzato allo Stadio Olimpico di Roma, oltre all’album “Tortuga” (già certificato disco d’oro) che celebra il ritorno live allo Stadio Olimpico di Antonello Venditti, quello che ha avuto luogo il 5 settembre scorso. Non un nome casuale, quello di Tortuga, dato che come spiegato dallo stesso cantautore romano, il Tortuga è un luogo realmente esistente della Capitale.

Da dove nasce l’idea Tortuga

Il Tortuga – ha spiegato Antonello Venditti – era ed è un luogo di ritrovo per gli studenti del Liceo Giulio Cesare. Era un luogo di compensazione, dove i ragazzi si confrontavano e si sgrugnavano ma in modo meno violento. Oggi invece il Tortuga è un posto dove la gente si parla, dibatte e poi ciascuno prende la sua strada. Ma Tortuga è anche l’isola del sogno e della fantasia in cui custodiamo intatto i nostri sogni.

Il tour di Antonello Venditti: prossimo appuntamento a Montichiari domani, 14 maggio

Nel frattempo continua il tour di Antonello Venditti. Un modo per i fan per ascoltare i suoi più grandi successi, da Lilly, a Sara,, Giulio Cesare, passando per Ci vorrebbe un amico, Notte prima degli esami, Dalla pelle al cuore, Che fantastica storia è la vita, Amici mai, Alta marea, Benvenuti in Paradiso, In questo mondo di ladri e tanti altri.

Ecco i prossimi appuntamenti live con l’artista romano:

– 14 maggio Montichiari (PalaGeorge)
-20 maggio Milano (Teatro degli Arcimboldi)
-24 maggio Genova (Teatro Carlo Felice)
-27 maggio Sanremo (Teatro Ariston)
-15 luglio Roma (Auditorium Parco della Musica)
-12 agosto Forte dei Marmi (Villa Bertelli)
-16 agosto Paestum (Teatro dei Templi)
-18 agosto San Pancrazio Salentino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2016 13:09

Alessio Bernabei, numeri record per il singolo Noi Siamo Infinito