Alessandra Amoroso parla della madre e di Maria De Filippi

Alessandra Amoroso: “Ecco chi è la prima persona che ha creduto in me”

Alessandra Amoroso svela tutti i suoi segreti durante il lungo speciale che l’ha vista protagonista su Italia 1 il 23 dicembre.

Il 23 dicembre è stato su Italia 1 l’Alessandra Amoroso Day: una giornata interamente dedicata alla musica e alla dolcezza di una delle cantanti italiane più amate in assoluto.

Un regalo di Natale anticipato che la rete e l’interprete salentina hanno voluto fare a tutti i numerosi fan dell’artista, che ha svelato nel corso della lunga giornata alcuni aneddoti sulla sua vita privata e la sua carriera. Andiamo a scoprire insieme alcuni segreti rivelati dalla cantante di Galatina.

Alessandra Amoroso parla della madre

Il successo ricevuto in questi primi dieci anni di carriera è stato per Alessandra la realizzazione di un sogno. Pensare che da piccola faceva il karaoke con il Cantatù, senza nemmeno immaginare cosa sarebbe diventata.

Prima di raggiungere il successo ha lavorato come commessa, animatrice, in un’agenzia immobiliare. A un certo punto della sua vita aveva rinunciato al sogno di diventare cantante.

Ma qualcuno l’ha convinta a credere in se stessa. Una persona speciale cui lei deve la vita: “La prima persona che ha creduto in me è stata mia mamma, che mi ha accompagnata al primo provino di Amici. Mi ricordo che arrivammo agli studi alle 6 del mattino e c’erano tantissime persone in fila. Il mio turno, dopo ore di attesa, è arrivato alle tre del pomeriggio. Mi ricordo che c’erano tutte queste ragazze con i tacchi, truccatissime. Io invece ero lì con un paio di pantaloni e una magliettaccia gialla che mi sbatteva”. Ho fatto il provino vergognandomi tantissimo“.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso e Maria De Filippi

Non solo la madre. C’è un’altra persona che Alessandra ricorda sempre come una delle più importanti della sua vita. Stiamo parlando di Maria De Filippi: “È stata ed è tuttora per me una mamma. Mi ha sempre incoraggiata sin dall’inizio e lo fa tuttora“.

La dedica più emozionante della serata è stata però quella ai fan, la Big Family della Amoroso. Per loro la cantante spende parole dolcissime: “Non ce la faccio a pensare a loro come semplici fan. Con loro ho sentito un abbraccio familiare, ho trovato persone che si preoccupavano della mia persona. Io sarei niente senza di loro: hanno fatto sì che io fossi quella che sono oggi“.

Di seguito il video di Immobile 10+1, il nuovo singolo della cantante salentina, nonché una delle canzoni più amate della sua carriera:

ultimo aggiornamento: 24-12-2019