Alessandra Amoroso era diversissima all’epoca di Amici: negli anni è infatti cambiata molto. Ecco la sua trasformazione.
La cantante ha saputo, nel corso degli anni, catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le sue canzoni, diventate tutte delle vere e proprie hit di successo. Diventata famosa proprio grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, la sua carriera ha preso letteralmente il volo e oggi continua ad essere uno dei volti più amati del panorama musicale italiano.
In molti si domandano come fosse all’epoca di Amici, anche perché nel corso del tempo ha avuto un grande cambiamento.
Ecco Alessandra Amoroso ad Amici: irriconoscibile
Era il 2009 quando la Amoroso venne proclamata vincitrice del talent Amici. Una vittoria, questa, che la aiutò a spiccare il volo nel mondo dello spettacolo. Da quel momento è infatti diventata una cantante di successo, pronta ad emozionare il grande pubblico e a partecipare anche – diverse volte – al Festival di Sanremo. Negli anni di Amici era senz’altro molto diversa rispetto ad oggi, dato che portava capelli cortissimi rasati solo da un lato, indossava le tute blu date dal programma e aveva anche qualche kg in più. Non si sono inoltre dimenticare i suoi piercing alle orecchie e quello stile che era ben diverso rispetto al presente.
Alessandra Amoroso si mostra infatti più sofisticata ora, mentre sfoggia outfit molto eleganti e glamour. La cantante indossa spesso abiti da sera bellissimi ma anche tailleur dal taglio maschile con delle giacche che hanno fantasie originali, minidress di paillettes, scollature maxi spacchi e tacchi da togliere il fiato. In tutti questi anni, ha inoltre cambiato molto spesso look e le sue acconciature sono state stravolte in più occasioni.
L’ex allieva di Amici è infatti passata da tagli rasati a capelli cortissimi, fino a giungere alle sue tradizionali frangette. Mentre all’epoca aveva un aspetto da “ragazzina”, oggi continua a sfoggiare un aspetto più maturo e più trendy, non perdendo mai la sua capacità di sorridere e quell’energia che l’ha sempre contraddistinta. Del resto, a lasciare il segno nella musica italiana contemporanea sono state proprio le sue canzoni, che hanno subìto anch’esse un cambiamento radicale nel corso degli anni. L’artista è insomma maturata molto sia dal punto di vista professionale che estetico, oltre che naturalmente da quello umano.
La scuola di Amici rappresenta infatti una vera e propria scuola di vita, com’è possibile notare dai centinaia di ragazzi che sono usciti di lì e che sono diventati dei punti di riferimento per il mondo dello spettacolo.