Alessandra Amoroso debutta in gara a Sanremo 2024 con un brano che racconta di vita e scelte senza rimpianti.

Dopo un lungo “corteggiamento” da parte di Amadeus, finalmente alla 74esima edizione del Festival di Sanremo arriva anche Alessandra Amoroso, pronta ad esibirsi con il brano “Fino a qui”. Scopriamo il significato del testo che debutterà sul palco dell’Ariston.

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 con “Fino a qui”

Dopo anni di attesa per i direttori artistici del Festival di Sanremo, da Gianni Morandi a Carlo Conti, da Claudio Baglioni ad Amadeus, Alessandra Amoroso ha deciso di accettare la sfida di Sanremo. “È bellissimo, che meraviglia. Sono super emozionata e confusa. Sto vivendo un insieme di sensazioni diverse, ma tutte meravigliose”, ha detto l’artista per poi annunciare il titolo del suo brano.

La canzone sanremese è stata anticipata da indizi lanciati dalla stessa Amoroso su TikTok, utilizzando il suono di un’altra sua hit, “Stupendo… fino a qui”. La scelta di questo titolo non è casuale, ma rappresenta un messaggio di continuità e di rinnovamento nella carriera dell’artista A Sanremo 2024 infatti, la cantante salentina canterà la sua “Fino a qui”, una canzone che parla al cuore.

Il testo – scritto da Alessandra Amoroso insieme a Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Alessandro Merli e Fabio Clemente – invita ad accettare la propria vita senza pentirsi delle scelte fatte, raccontando un percorso di vita e di crescita personale.

Il testo della canzone

Roma dorme
Per miracolo
Le sue piazze
I suoi caffè
Caramelle anti-panico
Alle 2:43
Un’altra notte di pioggia
Scivola come una goccia…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2024 13:02


Elodie diventa la star del nuovo spot di Zalando

Il Tre a Sanremo 2024: “Fragili” e la riflessione sull’errore