Alanis Morissette è stata violentata quando era un’adolescente: la confessione della rockstar canadese in un documentario sulla sua vita.

Alanis Morissette è stata violentata! Lo ha confessato la stessa rockstar canadese. L’increscioso episodio non è accaduto in questo periodo, ma ormai molti anni fa, quando era solo un’adolescente. A parlare di questo trauma della sua vita è stata la stessa cantante di Ironic all’interno del documentario Jagged, prodotto dalla HBO e prossimo alla presentazione in anteprima al Toronto International Film Festival.

Alanis Morissette
Alanis Morissette

Alanis Morissette è stata violentata: la confessione

La 47enne rockstar ha confessato di essere stata violentata quando aveva solo 15 anni. E non una volta. Durante la sua adolescenza, l’artista sarebbe stata vittima di più casi di stupro. Come riferito dal Washington Post, la cantante ha svelato di aver avuto bisogno di diversi anni di terapia per riuscire anche solo ad ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte sua. Afferma Alanis: “Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni’“.

Chi ha stuprato Alanis Morissette?

Per il momento la rockstar non ha rivelato l’identità dei suoi aggressori, ma ha parlato di più di una persona, anche se poi le sue affermazioni sono in passato cadute nel vuoto. D’altronde, l’artista ha denunciato un certo atteggiamento diffidente da parte di molti uomini, che si chiedono perché abbia aspettato trent’anni per confessare questi drammatici episodi: “Io dico vaffancu*o, nessuno ha aspettato 30 anni, semplicemente non eravamo ascoltate o eravamo minacciate dalla nostra famiglia“. Non sono le vittime che aspettano, è la nostra cultura che non ascolta, secondo la cantante. Di più se ne saprà quando verrà proiettato il film.

Di seguito il video ufficiale di Ironic, una delle canzoni più famose di Alanis Morissette:

TAG:
alanis morissette

ultimo aggiornamento: 13-09-2021


“Ho bisogno di privacy, lascio i social”: l’annuncio di Lana Del Rey spiazza i fan

“Che vergogna”, bufera su Elettra Lamborghini: cosa è successo