Al Bano commenta la polemica relativa alle sue lamentele per la pensione da 1470 euro: le dichiarazioni del cantante pugliese, che ammette di avere un conto aperto con Sanremo.

Giorni duri per Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco è finito al centro di una polemica mediatica e social causata da una sua dichiarazione fin troppo onesta. L’artista ha infatti ammesso che con la sola pensione percepita (1470 euro al mese) non ce la farebbe ad andare avanti. Una dichiarazione franca e onesta, che ha attirato però le critiche del popolo del web, visto che una pensione come la sua è ben lontana dalla minima! Ferito dagli insulti ricevuti, Carrisi ha voluto rispondere a chi lo ha criticato. Ecco le sue dichiarazioni.

Al Bano e la pensione: la replica del cantante

Intervistato dai Lunatici su Rai Radio2, il cantante pugliese ha ribadito quanto affermato già lo scorso maggio: “Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è ‘tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?’. La risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici“.

Al Bano
Al Bano

Una risposta franca e onesta quella del cantante, che non ha certo finto di aver vissuto sempre di stenti. Ecco perché le offese ricevute gli hanno fatto male: “Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto. Io non ho fatto nulla a nessuno“.

Al Bano, Sanremo e la musica di oggi

Dopo aver chiarito che non ha intenzione di sposare Loredana Lecciso, il cantante è tornato a parlare anche di musica. Al momento, infatti, pare che nel suo futuro non ci sia un ritorno sulle scene. “La musica è in netto riposo, perché niente mi ispira niente, se non una grande tristezza. E cantare tristezza per me non va bene“, ha spiegato l’artista, che oggi vive un periodo di pausa.

D’altronde, questa è l’epoca del rap, e l’artista ha scelto di lasciare spazio ai giovani, come sua figlia Jasmine, che da poco ha debuttato nel mondo della musica proprio come aspirante rapper. C’è però ancora un palcoscenico che potrebbe riportarlo alla musica nei prossimi anni: quello di Sanremo. Spiega il Carrisi: “Non vedo l’ora di tornare a Sanremo, ho un conto aperto. Se tutto va come dico io…“.

Di seguito il video di È la mia vita:

TAG:
al bano

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Katy Perry è stata minacciata da uno stalker!

Elettra Lamborghini, tutti i dettagli sul matrimonio: tre abiti e 100 invitati