Al Bano è tornato a parlare della figlia Ylenia e del dramma che lo ha scosso nell’anima, arrivando a fargli mettere in dubbio anche la sua fede in Dio.

Dopo molti anni di distanza, Al Bano è tornato a parlare della scomparsa della figlia Ylenia, svelando un dettaglio personale che ha sconvolto i fan. Intervenuto a Ciao maschio, trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo, il cantante di Cellino San Marco ha ricordato la scomparsa, avvenuta nel 1994 a New Orleans, e ha rivelato a tutti di essere arrivato a mettere in dubbio la sua fede religiosa!

Al Bano ha perso la fede per la figlia Ylenia?

Perdere in questo modo una figlia è un dolore immenso, una ferita che non si può rimarginare. Non è quindi incredibile pensare che anche una persona religiosa come Al Bano possa essere arrivato a perdere la propria fede in Dio, almeno per qualche momento.

Al Bano
Al Bano

La fede è stata centrale nella mia vita, ho sempre avuto fiducia in Dio“, ha confessato il cantautore. Tranne che in quei momenti, quando tutto si è fatto più scuro e difficile. Racconta il 77enne artista pugliese: “Ho messo in dubbio Dio e la fede perché mi sentivo punito per cose che non avevo commesso“. Tuttavia, ha poi capito che anche il buon Dio ha perso suo figlio, e quindi è tornato sul percorso lasciato solo momentaneamente.

Al Bano attacca Romina Power

Nel corso di un’intervista riportata da Libero, il cantante è poi tornato a parlare di Romina Power. Non è un segreto che i due siano in buoni rapporti, abbiano anche cantato insieme negli ultimi anni e siano tornati a volersi bene apertamente. Anche in una delle sue ultime apparizioni televisive, il leone di Cellino San Marco aveva ammesso di sognare di poter riunire a tavola Loredana Lecciso e la stessa Romina. Eppure, nel corso della sua intervista non ha lesinato un attacco all’ex moglie: “La gente ama vederci assieme, in fondo siamo stati tanti anni. Non ho permesso alla nostra separazione di distruggermi la vita“. Di seguito l’audio di Nostalgia canaglia:

TAG:
al bano

ultimo aggiornamento: 27-04-2021


Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli di nuovo insieme per un motivo molto speciale!

Laura Pausini torna in Italia dopo gli Oscar: l’abbraccio virtuale di amici e colleghi