The Voice ha lanciato sui social una divertente sfida, la Al Bano Challenge, che ancora una volta vede al centro il protagonista assoluto dei giudici dell’edizione 2018: Al Bano!
Si chiama Al Bano Challenge, ed è la sfida lanciata da The Voice of Italy sul suo canale Twitter ufficiale. La competizione, diffusa tramite un video e l’hashtag #AlBanoChallenge, è un invito a tutti i fan a competere con Al Bano per quanto riguarda il pezzo forte del cantante: gli acuti!
Al Bano Challenge: la sfida di The Voice
Se c’è uno fra i giudici che quest’anno ha davvero rotto gli equilibri di The Voice 2018, quello è sicuramente Al Bano. Entrato nel mondo dei talent al fianco di J-ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga, il cantante è fin da subito diventato un emblema di simpatia, ilarità e colpi di scena, ma soprattutto un vero e proprio idolo del web, che si è scatenato sin dalla prima puntata realizzando meme e vignette divertenti con protagonista il cantante di Felicità.
E adesso, a lanciare la nuova moda social, è stato direttamente l’account Twitter di The Voice of Italy, che ha diffuso un video diventato in pochissime ore virale. Si tratta di una sfida (piuttosto ironica) in cui l’obiettivo è battere Al Bano in una gara di acuti. Ecco il video:
Vi siete mai chiesti dove può arrivare un acuto di Al Bano?
Noi ovviamente sì e vi sfidiamo a batterlo ?
Avete tempo fino alla finale per twittare con l’hashtag #AlBanoChallenge i video dei vostri acuti ✌?Diamo il via agli AAAAAAAAAAAAAA ? @RaiDue #TVOI pic.twitter.com/mS4iTVLaSz
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 7 maggio 2018
Nella clip si vedono scene degne di un qualsiasi meme master. Insomma, un vero e proprio capolavoro trash dedicato a un personaggio che, anche grazie alla sua bontà e innocenza, è sempre di più al centro della scena.
Per partecipare non bisognerà far altro che inviare il video della propria perfomance canora accompagnato dall’hashtag ufficiale. Chissà se qualcuno coglierà la sfida sulla parola, provando a battere il re degli acuti della musica italiana!
Al Bano: il nuovo re del web
E che il secondo successo di Al Bano, per chiamarlo così, sia oramai un dato di fatto, lo dimostra anche la sua partecipazione al nuovo video de Le Coliche, gruppo di Youtuber conosciuti in tutta Italia, e che da tempo stanno realizzando dei video dove ironizzano sulla scena indie italiana.
I protagonisti, che interpretano Tommaso Paradiso, Coez e Calcutta, vogliono mettere su un trio indie per conquistare il mondo. Insomma, niente spoiler. Se volete gustarvi la partecipazione di Al Bano, ecco il video de Le Coliche: