I concerti imperdibili in Italia dell’estate 2018

Si passa dai grandi big della scena nostrana come Negramaro e Vasco Rossi fino agli attesissimi ritorni di Eminem e Sting. Ecco tutti i concerti in Italia dell’estate 2018!

L’estate, si sa, non è solo la stagione del mare, del caldo e del relax, bensì anche quella dei grandi eventi, festival e delle date più attese. E quest’anno, i concerti in Italia dell’estate 2018 sembrano promettere davvero bene, a cominciare dai tour dei big italiani, che attraverseranno le città più importanti, fino alle star della musica internazionale. Insomma, ecco tutti gli eventi imperdibili!

Estate 2018: i concerti degli artisti italiani

Fra i nomi più di spicco ritroviamo alcune vecchie conoscenze, fra cui Vasco Rossi, che tornerà a far cantare i suoi fan con un tour che attraverserà gli stadi italiani. Si comincia il 27 maggio a Lignano, poi Torino il 1 e il 2 giugno, Padova il 6 e il 7 e infine Roma (11-21) Bari (16-17) e Messina, l’ultima data prevista per il 21 giugno.

Altra attesissima tournè è quella dei Negramaro, band oramai storica capitanata da Giuliano Sangiorgi che è uscita nel 2017 con il disco Amore che torni. Per loro un tour di 6 date che proprio come quello di Vasco vedrà la data zero a Lignano Sabbiadoro, il 24 giugno. Si continua a Milano e Roma (27 e 30) per poi concludere con tre date a luglio: il 5 a Pescara, l’8 a Messina e il 13 a Lecce.

[amazon_link asins=’B076ZPW2Z4,B06VTXCCQ6,B01LTHLWYA,B01IQAQTJ6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2790bfa2-52c6-11e8-ad1c-f516829f0ca3′]

Intanto anche Jovanotti, impegnato già in un intensissimo tour primaverile, ha già annunciato le prime date dell’estate: due ad Ancona, il 1 e 2 giugno, altre due a Padova, il 9 e il 12 giugno, e altrettante a Milano (3 e 4 luglio). Proprio nel mezzo del suo tour il cantante era stato costretto a cancellare alcuni live a causa di un problema alle corde vocali, ma gli sono bastati pochissimi giorni per riprendersi e ricominciare, come sempre, con l’energia che oramai lo contraddistingue da anni.

Anche il collega Cesare Cremonini, che con i suoi Possibili Scenari sta davvero facendo il botto, ha già annunciato la partenza, che guarda caso è proprio da Lignano, il 15 giugno. Seguiranno Milano, Roma e Bologna, rispettivamente il 20, 23 e 26 giugno.

Da segnalare anche la data a San Siro di J-ax e Fedez, che il 1 giugno concluderanno la loro collaborazione con l’ultima data insieme. Ma chissà che poi i due non ci riprendano di nuovo gusto…

J-Ax Fedez
Fonte Foto: https://www.instagram.com/j.axofficial/

Concerti in estate 2018: gli artisti internazionali

Meno date e biglietti limitati per tutto ciò che concerne il panorama internazionale. Ma quest’anno sembrano davvero promettere bene i concerti in Italia, da Sting ai Pearl Jam passando per Lenny Kravitz e Kate Perry. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Particolarmente attesi Eminem a Milano (la data sarà il 7 luglio) e Kate Perry, che si esibirà a Bologna il 2 giugno. Tante le aspettative anche per Beyoncé e Jay-Z, coppia nella vita e anche sul palco. I due duetteranno a Milano il 6 luglio e a Roma due giorni dopo, l’8 luglio.

[amazon_link asins=’B015WORG6O’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3169800d-52c6-11e8-940e-2d3222b8fb22′]

Più date invece per Sting. L’ex Police, dopo l’ospitata a Sanremo 2018 e il grande successo ottenuto, non vede l’ora di tornare in Italia, e così ha fatto un grande regalo a tutti i suoi fan: 8 appuntamenti in altrettante città, che lo vedranno impegnato dal 26 luglio sino al 5 agosto. Ecco tutte le date di Sting in Italia:

• 26 luglio a Cagliari
• 28 luglio a Roma
• 29 luglio a Verona
• 30 luglio a Napoli
• 1 agosto a Taormina (ME)
• 3 agosto ad Ascoli Piceno
• 4 agosto a Trani (BT)
• 5 agosto a Cattolica (RN)

Fra gli altri, da segnalare anche Lenny Kravitz (16 luglio a Verona, 18 luglio a Lucca e 28 luglio a Barolo) e Demi Lovato, che sbarcherà in Italia con un’unica data prevista per il 27 giugno a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Tutti i biglietti e le prevendite sono disponibili su Ticketone.it

Fonte Foto: https://www.instagram.com/j.axofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-05-2018