The Voice of Italy 2018: Maryam Tancredi è la vincitrice
Vai al contenuto

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018

Maryam Tancredi

È Maryam Tancredi la vincitrice di The Voice of Italy 2018. A trionfare è anche Al Bano, che ha la meglio su Cristina Scabbia, J-Ax e Renga.

Archiviata la finale di The Voice of Italy, in onda su Rai 2 con tre ore di diretta. A trionfare è la diciannovenne Maryam Tancredi, napoletana e cantante per passione. Una serata intensa, dall’omaggio iniziale al defunto Avicii fino ai due televoti, che giungono in tarda serata e delineano il podio del talent show, con Al Bano che può festeggiare la sfida interna tra coach e il pubblico che ha esaltato la potente voce di Maryam.

The Voice of Italy: eliminati e podio

La finale di The Voice inizia con tutti i concorrenti ancora in gara che cantano Wake me Up, omaggiando l’ex dj Avicii. Spazio ai coach, soprattutto ad Al Bano, con Costantino che rivela che il cantante è diventato nonno.

Si passa al primo giro di canzoni, per poi approdare al momento duetti. J-Ax è al fianco di Beatrice ma per la Scabbia la scenografia scelta è molto trash. Tocca in seguito proprio a lei, al fianco di Andrea. I due cantano Under Pressure, strappando diversi complimenti. Vediamo poi Renga e Asia al Forum di Assago, per il quale il cantante ha un grande rispetto. Il vero successo però è di Al Bano al fianco di Maryam, con tanto di standing ovation.

Maryam Tancredi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/

Insomma, fin da subito sembra evidente che questa finale di The Voice abbia una chiara favorita: Maryam. Gli altri provano a recuperare terreno con gli inediti: Arriverà l’estate di Beatrice, La risposta di Andrea, Gravità di Asia e infine Una bella idea di Maryam. Spazio agli ospiti soltanto in tarda serata, con Betta Lemme che duetta con i ragazzi e Mihail che sfodera la sua Who you are.

La prima eliminata è Asia, con Andrea che termina la gara al terzo posto. Infine il confronto tra Beatrice e Maryam non ha storia, con la giovane napoletana che stravince cantando Sam Smith.

The Voice of Italy, finale: le curiosità

Maryam vince The Voice a soli 19 anni. Adora cantare e il suo sogno è quello di riuscire un giorno a vivere di sola musica. Di certo un grande aiuto in tal senso arriverà da Al Bano, che ha già dichiarato d’essere pronto a incidere un nuovo album, coinvolgendo tutti i 12 concorrenti del suo team.

Il cantante ha però un piccolo richiamo da fare alla vincitrice. Per lui è perfetta, ma farebbe volentieri a meno di vederle sfoggiare il piercing al naso. Lei però ha le idee chiare e un carattere forte: “Ho solo 19 anni, magari potrei toglierlo in futuro”. Una vita, la sua, trascorsa a cantare, come dimostra la partecipazione a Ti lascio una canzone nel 2011. Da allora è cresciuta e la maturazione è evidente. Il pubblico la adora, e contro Beatrice l’ha premiata con un netto 64.81% di voti.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 9:48

Parte la Al Bano Challenge, la sfida lanciata da The Voice of Italy