Coronavirus, Adriano Celentano ha paura: le dichiarazioni del cantante

Adriano Celentano sul Coronavirus: “Ho paura, ma il governo si sta muovendo bene”

Adriano Celentano parla del Coronavirus e ammette di aver paura: le dichiarazioni del Molleggiato sull’emergenza sanitaria.

Adriano Celentano ha ammesso di aver paura del Coronavirus. Ed è normale in momenti come questi. Anzi, secondo il Molleggiato è un vero e proprio atto di coraggio.

L’artista milanese, 82 anni compiuti da un paio di mesi, è intervenuto ai microfoni di Otto e mezzo il 13 marzo per commentare l’attuale situazione di emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio il mondo. Ecco le sue parole.

Coronavirus: Adriano Celentano commenta la situazione

Su La7, nell’approfondimento di Lilli Gruber, il cantautore ha voluto dire la sua sulla pandemia di Coronavirus: “Chiaro che ho paura. In questi casi credo che la paura sia un atto di coraggio. Il coraggio di non uscire di casa, o di fare scelte appropriate da parte di chi ci comanda“.

Per Celentano il governo italiano merita un plauso per come sta gestendo una situazione di grave emergenza, mentre non si può dire altrettanto per altri governi che ci circondano. Le misure di altri paesi stanno infatti regalando preoccupazioni all’artista.

Adriano Celentano
Adriano Celentano

Adriano Celentano attacca i governi esteri

Se l’Italia si sta muovendo nel modo giusto per fronteggiare questa emergenza sanitaria, Celentano non è convinto delle misure attuate da chi ci circonda: “Mi preoccupano i paesi attorno all’Italia, che mi sembra che adottino misure tutt’altro che stringenti per affrontare questa emergenza. Il nemico non lo conosciamo, è un nemico invisibile“.

Anche per questo, l’invito del Molleggiato a tutti i fan e ai cittadini italiani è di limitare le uscite, di restare a casa e di ‘sacrificarsi’ per quanto sia possibile in questi giorni di gravissima emergenza, sperando che il tutto si possa risolvere in tempi brevi.

Di seguito l’audio di Per averti, una delle sue canzoni più famose del noto cantautore:

ultimo aggiornamento: 14-03-2020