Francesco Renga annuncia l’aperitivo con gli occhiali, una diretta Instagram per farsi compagnia nei giorni di emergenza Coronavirus.

Francesco Renga lancia un’iniziativa speciale per contrastare il Coronavirus: l’aperitivo con gli occhiali. Il noto cantautore bresciano ha voluto partecipare al progetto #iosuonodacasa e #acasaconvoi, ma regalando ai fan qualcosa di diverso.

Niente musica. O almeno niente concerti veri e propri, ma una serie di appuntamenti imperdibili per chiacchierare, farsi compagnia e sentirsi più vicini in questo momento molto difficile.

Francesco Renga: aperitivo con gli occhiali su Instagram

S’intitola Aperitivo con gli occhiali l’appuntamento speciale che Renga ha voluto annunciare a tutti i suoi fan su Instagram.

Questo il suo messaggio: “In questi giorni molto difficili, in cui dobbiamo stare a casa, ho pensato che sarebbe bello farci compagnia. Da domani Aperitivo con gli occhiali, farò qualche diretta Instagram per fare due chiacchiere con voi e sentirci più vicini anche se lontani. Ecco gli appuntamenti, vi aspetto: venerdì 13 marzo ore 18.30; domenica 15 marzo ore 18.30; martedì 17 marzo ore 18.30; giovedì 19 marzo ore 18.30“.

Ecco il post di Renga:

Francesco Renga: raccolta fondi per Brescia

In questi giorni Francesco ha dato il suo appoggio ad AiutiAMObrescia, la raccolta fondi promossa dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione della Comunità Bresciana Onlus per aiutare gli ospedali bresciani ad acquistare i respiratori necessari per contenere l’emergenza Coronavirus.

Una bellissima iniziativa da parte del cantautore lombardo, che ha voluto far sentire la sua vicinanza alla propria città, contribuendo in maniera concreta a far sì che quest’emergenza sanitaria possa rientrare o rimanere comunque gestibile dagli operatori.

L’artista sottolinea tra l’altro come si possa mantenere l’anonimato per quanto rigaurda la donazioni, che sono pubblicate sul Giornale di Brescia.

Francesco Renga
Francesco Renga
TAG:
francesco renga news

ultimo aggiornamento: 13-03-2020


Cesare Cremonini: la chiacchierata sui social con Roberto Burioni, tra musica e virus

Vinili: le nuove uscite della settimana