#iosuonodacasa: il calendario degli eventi social dei cantanti italiani
Vai al contenuto

#iosuonodacasa: il calendario degli appuntamenti social degli artisti italiani

Jo Squillo

Calendario #iosuonodacasa: gli eventi in streaming in programma in questi giorni per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Qualcosa si è mosso. Dopo il lancio dell’iniziativa #iosuonodacasa da parte di Rockol, un progetto cui hanno aderito molto presto le principali testate italiane, è arrivato il via libera da parte di Friends & Partners, una delle principali società di organizzazione eventi in Italia, oltre che di altre realtà di primo piano.

Ecco quindi quali sono gli eventi musicali in calendario fino a questo momento.

Iosuonodacasa: gli eventi in calendario

I live finora organizzati da Friends & Partners e altre società non sono per forza concerti acustici da casa, ma anche altri eventi che permettano ai fan di non perdere il contatto con i propri beniamini in questi giorni di ‘clausura forzata’.

Ecco gli appuntamenti organizzati finora:

Fiamma Velo, 11 aprile ore 18

Violet Band, 11 aprile ore 18.30

Diana Tejera, 11 aprile ore 18.30

Paolo Mannelli, 11 aprile ore 18.30

Inge, 11 aprile ore 18.30

Andrea Pimpini, 11 aprile ore 19

DJ Claudio Ciccone, 11 aprile ore 22

Drive the Sun, 12 aprile ore 12

Remo Anzovino, 12 aprile ore 22

DJ Claudio Ciccone, 12 aprile ore 22

Musica contro il Coronavirus

E intanto si moltiplicano le iniziative da parte del mondo della musica per affrontare l’emergenza Coronavirus. Sono tante le raccolte fondi aperte da rappresentanti dello show business musicale, dopo quella famosa di Fedez e Chiara Ferragni, arrivata a oltre 3 milioni di euro e che ha visto il contributo di tanti altri artisti come Arisa e Fabio Rovazzi.

In questo momento di estrema difficoltà per l’Italia, ma anche per il resto del pianeta, la musica sta provando a dare il proprio contributo, reagendo a una situazione che sta creando non pochi disagi anche a un mondo sostenuto economicamente dall’industria dei concerti, oggi impossibilitata a mettersi in moto.

Nek
Nek

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Cosa ascolta Bruce Springsteen in quarantena? Ecco la sua playlist