Vinili, le nuove uscite: le proposte più interessanti della settimana nel mercato del vinile.

Le nuove uscite tra i vinili di questa settimana sono interessanti e intriganti, perfette per i collezionisti. Da qualche anno a questa parte il mercato del vinile è tornato ad essere importante per gli amanti della musica, e l’industria ha stabilito come giorno per le nuove uscite convenzionalmente il venerdì.

Andiamo a scoprire quali sono le migliori uscite della settimana, quelle più intriganti da non perdere per un collezionista esperto o per un novizio.

Vinili: le nuove uscite

Segnaliamo alcune delle migliori uscite del 6 marzo 2020 nel mercato dei vinili. Uscite che non sono numerose, anche a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito inevitabilmente anche l’industria musicale.

Tra gli album da segnalare c’è Urlo Gigante di Gulino per Universal Italia. Ritorna poi a pochi mesi di distanza dall’uscita anche Alive and Feeling Fine di Lost Frequencies.

Album in vinile
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dischi-in-vinile-archivio-shopping-945396/

Vinili: le migliori ristampe

Diverse le ristampe di album importanti anche in questi momenti difficili. Tra queste ricordiamo ben quattro lavori di Little Steven: Freedom, Revolution, Men without Women, Born Again Savage, Voice of America.

Ristampa anche in ambito hip hop italiano: ecco Lask di Mecna. Ma per gli amanti degli anni Ottanta ritorna sul mercato anche una grande pubblicazione, Street Fighting Years dei Simple Minds. E poi ancora Songs from the Big Chair dei Tears for Fears e Citizens of Boomtown dei Boomtown Rats.

Per Virgin tornano poi in commercio due uscite delle Spice Girls: Spiceworld e Greatest Hits.

Di seguito il video di Spice Up Your Life:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dischi-in-vinile-archivio-shopping-945396/

TAG:
news vinili

ultimo aggiornamento: 13-03-2020


Francesco Renga dà appuntamento ai fan per l’aperitivo con gli occhiali

Le migliori canzoni di Luciano Ligabue