Achille Lauro, Scat Men: il nuovo singolo con Ghali e Gemitaiz
Vai al contenuto

Achille Lauro: in arrivo il singolo Scat Men con Ghali e Gemitaiz

Achille Lauro

Achille Lauro, Scat Men con Ghali e Gemitaiz: il nuovo singolo dell’artista romano tratto dall’album di cover 1990.

Achille Lauro è un vulcano. Dopo aver lanciato la sua hit estiva, Bam Bam Twist, e aver annunciato l’arrivo del suo nuovo album 1990, un disco di cover dance, il cantautore romano ha deciso di ufficializzare anche l’arrivo del suo prossimo singolo. Si tratta di Scat Men, primo estratto proprio da 1990. Un brano che lo vede in ottima compagnia: con lui ci sono Ghali e Gemitaiz.

Achille Lauro, Scat Men: il nuovo singolo con Ghali e Gemitaiz

Il primo singolo di Lauro tratto dall’album di cover 1990 è Scat Men. Il brano è in uscita in concomitanza con il disco, e vede due featuring di grande prestigio: quello con Ghali e quello con Gemitaiz. Importante anche la produzione, che porta la firma di Dardust e del fido Gow Tribe. Ecco l’annuncio:

https://www.instagram.com/p/CCqXWgrIVwM/

Si tratta ovviamente della versione lauriana di Scatman, il classico della musica dance lanciato tra la fine del 1994 e l’inizio del 1995 da Scatman John (John Paul Larkin). Un brano che divenne un successo internazionale e che raggiunse la vetta delle classifiche in Italia anche perché inserita nella colonna sonora della commedia Selvaggi con Ezio Greggio e Leo Gullotta.

Achille Lauro: un Release Party per 1990

L’annuncio di Lauro è stato accompagnato anche da una spiegazione: “La storia di Larkin è alquanto singolare perché, pur soffrendo di balbuzie, riuscì ad adattare questo problema alla musica, creando una fusione davvero particolare. Uno dei suoi punti di forza fu proprio quello di parlare di questo disturbo nelle canzoni, incoraggiando i bambini che ne soffrono a non vergognarsene“.

Ma le novità non finiscono qui. Lauro ha anche invitato i fan a un evento online esclusivo: il Release Party 1990 Back to Dance di Achille Lauro, in programma il 23 luglio. Per partecipare servono solo due cose: il preacquisto dell’album e il dress code giusto, ovviamente anni Novanta.

Achille Lauro
Achille Lauro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:14

Ghali e Myss Keta protagonisti di uno spot per Milano