Beyoncé : un'altra accusa di plagio per Beyoncè
Vai al contenuto

Accusa di plagio per Beyoncé

hine: il dofuilm su Beyoncè

La popstar Beyoncé è stata citata in giudizio con l’accusa di plagio. Quale sarà il brano incriminato?

Ahmad Lane, il corista e autore di canzoni meglio conosciuto con lo pseudonimo di Javon, ha portato in Tribunale Beyoncé. L’accusa è di aver copiato la musica di Xoxo per creare Xo, contenuta nell’album omonimo del 2013.

Secondo quanto riporta Radar Online, Lane ha chiesto un risarcimento di ben sette milioni di dollari, e in tutta risposta Beyoncé, la quale si sarebbe appropriata della melodia grazie al corista Chrissy Collins, avrebbe chiesto la chiusura del caso in tempi brevi.

Il team legale di Beyoncè ed ha affermato:

“Le due opere in questione sono brani completamente diversi, che non presentano alcuna somiglianza lirica e musicale, eccetto forse per le lettere ‘X’ ‘O.’ Inoltre la canzone di Lane descrive sentimenti romantici e sessuali verso una nuova amante, mentre la canzone di Beyonce è una festa dell’amore e della vita”.

A proposito dei diritti sulla sua musica, Beyoncè Knowles è stata spesso al centro di polemiche: qualche tempo fa alcuni produttori dopo aver collaborato con lei l’hanno accusata di comprare i diritti delle canzoni da loro prodotte ed anche altri artisti in passato l’hanno accusata di essersi un po’ troppo ispirata ai loro lavori.

Coincidenze?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Beyoncé

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2015 16:02

Mia la rapper, per il nuovo video coinvolge 36.000 ragazzi che si esibiscono all’unisono. Guarda il video