AC/DC: i membri della formazione del nuovo album
Vai al contenuto

Gli AC/DC svelano la formazione del nuovo album: torna Brian Johnson

Brian Johnson e Angus Young degli AC/DC

AC/DC: i membri della band nel nuovo album, che dovrebbe intitolarsi Power Up. Ecco tutte le novità annunciate dal gruppo australiano.

Sale l’hype per il ritorno degli AC/DC. Ormai ci siamo. La band australiana è pronta a pubblicare un nuovo album a distanza di ben sei anni da Rock or Bust. Su questo non ci sono più dubbi, e sembra anche ormai definito il titolo del disco, che dovrebbe essere Power Up (o Pwr Up?). Tramite una mail inviata ai fan, la band ha confermato di essere pronta a tornare: “Are you ready?“, chiedono i ragazzi australiani. E la risposta dei fan non può che essere una: “Yes“. Ecco la formazione ufficiale del 17esimo disco in studio del gruppo.

AC/DC: i membri della band nel nuovo album

Il gruppo era fermo dal 12 settembre del 2016, quando durante l’ultima data del tour di supporto a Rock or Bust, con alla voce Axl Rose al posto dell’infortunato Brian Johnson, i leggendari musicisti australiani misero in dubbio il proprio futuro. Era difficile immaginare se sarebbero tornati o meno in pista, ma oggi la situazione è chiara, e gli AC/DC hanno anche annunciato la line up della band per questo disco.

Brian Johnson e Angus Young degli AC/DC
Brian Johnson e Angus Young degli AC/DC

Ad Angus Young come chitarra solista e Stevie Young, il nipote di Angus e Malcolm, entrato nella band nel 2014, pochi anni prima della scomparsa dello storico chitarrista ritmico, sono aggiunti tre graditi ritorni: quello di Brian Johnson alla voce, quello di Cliff Williams al basso e quello di Phil Rudd alla batteria.

Power up è il nuovo album?

Sui social la band ha pubblicato in data 30 settembre una foto con il quintetto ufficiale di Power Up, che dovrebbe essere il nuovo album, il 17esimo della loro leggendaria carriera. Non sappiamo ancora se questa sarà la copertina ufficiale, probabilmente no, ma intanto ecco lo scatto ricco di grinta dei cinque ‘ragazzi’ australiani:

View this post on Instagram

ARE YOU READY? #PWRUP âš¡

A post shared by AC/DC (@acdc) on

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2022 11:44

Jennifer Lopez e Maluma insieme nelle hit Pa Ti e Lonely: ecco i video ufficiali