Aaron, Universale: il testo e il significato dell’inedito lanciato dal cantautore protagonista ad Amici 22.

Prosegue l’avventura di Amici 22, nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Tra i cantanti protagonisti di questa stagione del programma, uno di quelli che sta riuscendo a mettere d’accordo tutti, sia pubblico che critica, è Aaron. Il giovanissimo cantante dai capelli lunghi, in grado di commuovere Arisa fin dai casting, ha lanciato finalmente il suo primo inedito nella scuola: Universale. Un brano incentrato sulla voglia di trovare un rifugio nella propria vita.

Aaron, Universale: l’inedito del cantante di Amici

Il nuovo brano di Aaron, all’anagrafe Edoardo Boari, è risultato vittorioso nella gara degli inediti andata in scena ad Amici nella puntata del 13 novembre, per poi essere pubblicato due giorni dopo in maniera ufficiale.

Microfono
Microfono

Scritta dallo stesso Aaron con Riccardo Brizi, è stata prodotta da Zef e Starchild. Una canzone matura e coinvolgente, in grado di conquistare sia i gusti dei più giovani, come Michele Bravi e Stash, che il pubblico più maturo ed esperto, rappresentato dal grande maestro Beppe Vessicchio. Di seguito il video con il testo di Universale:

Il significato di Universale

A spiegare il significato della canzone, primo inedito pubblicato da Aaron dopo l’inizio dell’avventura ad Amici (non primo in assoluto, avendo lanciato in passato anche la canzone Cenere), è stato lo stesso autore. Queste le sue parole: “Universale è la personificazione di paure e indecisioni, la voglia di trovare un rifugio nella propria vita alla quale parlo al femminile, lei l’unico amore universale, la ragione per esistere e resistere“.

Leggi anche -> Il significato di Fuori, il primo inedito di NDG ad Amici

Parole che riflettono chiaramente il senso di una canzone che parla di una storia d’amore che sembra giunta al termine, ma che rimane importante nel cuore del protagonista: “Universale come una semplice canzone è per me solo amore“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 8:36


Ascolta qui le migliori canzoni di Max Pezzali

Bruce Springsteen e Taylor Swift insieme? L’incredibile apertura del Boss