Vai al contenuto

Chi è Virginia Bocelli, figlia di Andrea dal talento smisurato

Virginia Bocelli

Virginia Bocelli: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla talentuosa figlia di Andrea Bocelli.

Il talento è una questione di famiglia in casa Bocelli. Lo dimostra ovviamente il successo planetario di Andrea, ma anche quello di Amos, Matteo e della più piccola di casa, Virginia, tutti in grado di farsi apprezzare in tutto il mondo per la propria straordinaria voce.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata, in modo particolare, di Virginia, per molti destinata a diventare una vera stella della musica.

Chi è Virginia Bocelli: biografia e carriera

Virginia Bocelli è nata il 21 marzo 2012 sotto il segno dell’Ariete. Figlia di Andrea e di Veronica Berti, la nuova compagna del cantante, è cresciuta in una famiglia in cui la musica è sempre stata grande protagonista. Non a caso, si è molto presto appassionata alle sette note, e ha mostrato di avere un talento naturale per il canto.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Proprio grazie a questo talento ha avuto modo di cantare già in alcune location decisamente importanti, come alla Royal Albert Hall, durante il Festival of Remembrance, ovviamente insieme al padre.

Con Andrea e con il fratello Matteo ha peraltro registrato anche un album natalizio, A Family Christmas. Nelle vesti di cantante l’abbiamo tra l’altro vista anche sul palco dello show dedicato ai primi trent’anni di carriera di Andrea Bocelli. Nell’occasione ha duettato con il padre sulle note di Hallelujah.

La vita privata di Virginia Bocelli

Ancora giovanissima, Virginia vive con la propria famiglia e ha un bel rapporto sia con i fratellastri, Amos e Matteo (nati dall’unione tra Andrea ed Enrica Cenzetti), sia con il padre e la madre, il tenore di Lajatico e Veronica Berti.

Leggi anche
Chi è Matteo Bocelli, il figlio di Andrea che ha seguito le orme del padre

Sai che…

– Oltre che come cantante, si è già fatta apprezzare anche come attrice. Ha debuttato in particolare nel film Francesca Cabrini di Alejandro Monteverde.

– Suona il pianoforte.

– Su Instagram ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower. Al momento non sembra invece avere un account ufficiale su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Virginia Bocelli, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024 12:59

Chi è Lang Lang, il pianista cinese che ha conquistato il mondo