Antonia Nocca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista ad Amici di Maria De Filippi.
Si è aggiunta in un secondo momento, ma con il suo talento è diventata subito una delle cantanti più amate dell’edizione 2024/25 di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Antonia Nocca, la giovane artista che ha stupito tutti. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Antonia Nocca: biografia e carriera
Non conosciamo la data di nascita precisa e il segno zodiacale di Antonia Nocca. Sappiamo però che è nata nel 2005 a Napoli. I suoi genitori non sono artisti o cantanti professionisti. Papà Giuseppe, detto Pino, e la madre (di cui non conosciamo il nome) non hanno in alcun modo influenzato la sua inclinazione per la musica.
Sulla sua carriera conosciamo ancora pochissimi dettagli. Grande appassionata di canto, non sembra aver registrato alcun pezzo prima del suo ingresso ad Amici. La grande svolta della sua carriera è proprio l’ingresso nella scuola.
Notata da Rudy Zerbi ai provini, riesce a stupire i professori per il suo talento e ottiene il suo posto all’interno della casetta domenica 17 novembre. Inizialmente avrebbe dovuto prendere il posto di Diego Lazzari, che invece viene dirottato dalla squadra di Zerbi a quella di un altro professore, prima di venire eliminato nella sfida con Mollenbeck.
La vita privata di Antonia Nocca: chi è il fidanzato
Se sulla carriera di Antonia si conoscono ancora pochi dettagli, non si sa molto di più sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single.
Sai che…
– Ha studiato al liceo Vico di Napoli.
– Il suo soprannome è Tota.
– Tra le poche informazioni sulla sua famiglia sappiamo che ha una sorella di nome Lorenza.
– È autodidatta e non ha mai partecipato a X Factor, nonostante in molti sul web ne siano convinti.
– Sui social network è presente su Instagram con un account non ufficiale e su TikTok.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Antonia Nocca, ecco una playlist presente sul suo profilo Spotify, finora con un solo brano caricato: